Enel Factor

Enel.factor, società finanziaria di Enel S.p.A., offre prodotti dedicati in maniera esclusiva ai fornitori del gruppo Enel che operano nel mercato nazionale ed internazionale supportandoli con risorse finanziarie e con la gestione del credito.

Factoring nel gruppo Enel significa assistere i fornitori nella crescita e migliorare la loro efficienza.

Enel.Factor offre servizi specifici inerenti a:

Gestione dei crediti d’impresa

Secondo la tipologia dei crediti, la loro durata ed il settore merceologico, Enel.factor utilizza i più avanzati supporti informatici per i flussi di ritorno, in modo tale che le aziende cedenti possano trasferirle i numerosi ed onerosi adempimenti connessi al trattamento dei crediti oggetto di cessioni: come la contabilizzazione, il controllo scadenze, l’incasso ecc.

Garanzia sul buon fine dei crediti

Un servizio di tutela dal rischio di insolvenza commerciale, che permette al fornitore cedente di disporre di plafond entro i quali effettuare con serietà le proprie consegne.

Anticipazione dei crediti

Un servizio finanziario, complementare al sistema bancario, che trasforma il pagamento dilazionato dei debitori in denaro contante. Il pagamento anticipato viene operato da Enel.factor mediante l'accredito della percentuale convenuta. L'accredito a favore dell'azienda cedente avviene mediante bonifico appoggiato sulla banca indicata dalla stessa azienda.

Smart Grids

Smart Grids

Le reti intelligenti coniugano l’utilizzo di tecnologie tradizionali con soluzioni digitali innovative. E grazie a uno scambio di informazioni più efficace la gestione della rete elettrica diventa più flessibile

Strumenti

  • Condividi
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
 
CO2 Neutral