Voltura

Devi intestare a tuo nome un contratto di energia elettrica in una casa dove c'è il contatore ma è intestato ad un altro Cliente? E' semplice, verifica in questa pagina di quali dati hai bisogno e poi clicca su "Attiva il contratto"...

Dati necessari per l’evasione della richiesta

  • Numero cliente (in alto a destra sulla bolletta) dell’attuale intestatario, dal quale si ha il consenso ad effettuare la voltura.
  • Cognome, Nome, codice fiscale e recapiti telefonici della persona alla quale deve essere intestato il contratto.
  • Lettura del contatore da rilevare, possibilmente insieme al cliente precedente, sul Display del contatore elettronico.
  • Provincia, Comune, Località, Via e numero civicodove inviare le bollette, se diverso da quello dell’abitazione da allacciare.
  • Potenza e tensione richiesta, tenendo presente il numero dei componenti della famiglia ed i principali elettrodomestici che si prevede di utilizzare (scaldabagno, lavatrice, lavastoviglie, computer, condizionatori d’aria, forno elettrico).
  • Provincia, Comune, Località, Via e numero civico del cliente precedente per inviare la bolletta di chiusura conto

 

Documentazione necessaria per l’evasione della richiesta

  • Autocertificazione di residenza anagrafica, se la persona a cui va intestato il contratto ha la residenza nell’abitazione da allacciare; nel caso di variazione della residenza anagrafica, è prevista la sottoscrizione dell’impegno a presentare la documentazione entro 5 mesi dalla data del contratto.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento della persona alla quale deve essere intestato il contratto.
  • Eventuali coordinate del conto corrente bancario/postale (nominativo e codice fiscale dell’intestatario del conto e codice IBAN scegliendo una qualsiasi forma di domiciliazione delle bollette, non viene addebitato il deposito cauzionale.
  • I moduli relativi alle autocertificazioni e alla domiciliazione bancaria o su carta di credito vengono inviati con il contratto da sottoscrivere.

Cosa fare

  • Preparare i dati e i documenti necessari sopra indicati.
  • Recarsi nel Punto Enel più vicino, chiamare il nostro numero verde 800 900 800, oppure nella sezione di questo sito Il tuo contratto - Attiva il contratto.
  • Restituire, compilata e firmata, la documentazione inviata da Enel Servizio Elettrico (spese postali a carico Enel), seguendo le indicazioni riportate nella lettera di accompagnamento.
  • Pagare le spese contrattuali, che di norma sono addebitate sulla prima bolletta.

 

Strumenti

  • Condividi
  • Delicious
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Oknotizie
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Stumbleupon

Enel Servizio Elettrico

Dove siamo?

Consulta la mappa per scoprire il punto più vicino a te.

CO2 Neutral