Paga la bolletta

Enel Servizio Elettrico ti offre diverse modalità con cui pagare la bolletta. Scopri quale di queste fa per te.

On-line con la tua Carta di Credito

Enel Servizio Elettrico ti consente di pagare le tue bollette direttamente on-line utilizzando la tua carta di credito.
Le carte di credito valide sono quelle emesse in Italia dai circuiti: Visa, Diners e Mastercard.
Il servizio di pagamento on-line è completamente gratuito: non hai spese aggiuntive oltre l'importo della bolletta.

Se sei già registrato accedi ai nostri servizi on-line dal box a destra per pagare la bolletta.
Se non sei ancora registrato clicca qui.

Se sei in possesso di una carta di credito estera puoi pagare la tua bolletta effettuando un bonifico bancario. Consulta la sezione dedicata

Tramite addebito sul tuo conto corrente bancario

Con l'addebito sul tuo conto corrente bancario puoi dimenticarti della scadenza della bolletta.
Infatti la tua banca addebita l'importo della bolletta da pagare automaticamente il giorno della sua scadenza.
Puoi comunque controllare la bolletta nel momento in cui ti arriva e puoi verificarne il pagamento dall'estratto conto della tuo conto corrente.
Puoi verificare lo stato delle tue bollette anche consultando periodicamente questo sito cliccando sulla voce "Controlla la bolletta".
In più domiciliando le bollette sul tuo conto corrente puoi richiedere la Bollett@online, il nuovo modo di ricevere la bolletta.

Se sei già registrato accedi ai nostri servizi on-line dal box a destra per richiedere l'addebito in conto corrente.
Se non sei ancora registrato clicca qui

 

Tramite addebito sulla tua carta di credito

Con l'addebito su carta le bollette saranno addebitate, alla scadenza, sulla tua carta di credito evitando così il disagio di ricordarti della scadenza e di doverle pagare tu.
Puoi comunque controllare la bolletta nel momento in cui ti arriva e puoi verificarne il pagamento dall'estratto conto della tua carta di credito.
Puoi verificare lo stato delle tue bollette anche consultando periodicamente questo sito cliccando sulla voce "Controlla la bolletta".
In più domiciliando le bollette sulla tua carta di credito puoi richiedere la Bollett@ on line: il nuovo modo di ricevere la bolletta.

Se sei già registrato accedi ai nostri servizi on-line dal box a destra per richiedere l'addebito su carta di credito.
Se non sei ancora registrato clicca qui

Presso uno degli sportelli Bancomat abilitati

Enel Servizio Elettrico ti fornisce un modo nuovo e facile per pagare la tua bolletta.Tutti i clienti che non hanno l'addebito della bolletta su conto corrente o carta di credito, possono pagare la bolletta 24 ore su 24 sabato e domenica inclusi, presso gli sportelli bancomat degli istituti di credito che aderiscono all'iniziativa.

Scopri qui lo sportello bancomat abilitato più vicino a te

Quali istituti di credito aderiscono all'iniziativa?
Ad oggi gli istituti sono:

  • San Paolo IMI
  • Banca Antoniana
  • Banco di Napoli

Quali sono le condizioni necessarie per accedere al servizio?
Presso gli sportelli bancomat di Banca Antoniana possono pagare la bolletta tutti i possessori di una carta bancomat, mentre presso gli sportelli bancomat di San Paolo IMI e del Banco di Napoli possono pagare la bolletta solo i possessori di carte bancomat emesse dal circuito.

Quanto costa?
Il servizio non comporta costi aggiuntivi, esclusi eventuali costi di operazione applicati dalla banca.

Come posso pagare la bolletta al bancomat?
Recati con la bolletta da pagare presso uno sportello bancomat abilitato. Segui le istruzioni che compaiono sul video, inserendo i dati riportati sulla bolletta (in particolare il numero cliente e l'importo della bolletta da pagare). Infine attendi la conferma dell'operazione.

Presso uno qualunque degli sportelli degli uffici postali

Chi vuole continuare a pagare la bolletta con i metodi tradizionali può comunque recarsi presso uno qualunque degli uffici postali.
Il costo dell'operazione è pari 1,30 euro.

Tramite addebito sul tuo conto corrente postale

Se sei intestatario di un conto corrente postale puoi richiedere l'addebito delle tue bollette Enel Servizio Elettrico recandoti direttamente presso l'ufficio postale.
In questo modo potrai dimenticarti della scadenza della bolletta!!!
Inoltre con l'addebito sul tuo conto corrente postale puoi richiedere la Bollett@online: il nuovo modo di ricevere la bolletta.

Presso uno qualunque degli sportelli bancari convenzionati

Clicca sulla tua regione per conoscere gli sportelli bancari convenzionati. In questi sportelli il pagamento della bolletta è gratuito!

laziolazioumbriaabruzzomarchemolisecampaniapugliabasilicatacalabriasiciliasardegnatoscanaliguriaemilia romagnavenetofriuli venezia giuliatrentino alto adigelombardiapiemontevalle d'aostalombardiavalle d'aostapiemonteliguriasardegnatoscanaumbriasiciliacampaniatrentino alto adigefriuli venezia giuliavenetoemilia romagnamarcheabruzzomolisepugliabasilicatacalabria

Presso Bar e Tabaccherie (Lottomatica Servizi e Sisal Pay)

La bolletta Enel Servizio Elettrico, con importo inferiore a 1.500 euro si paga anche in tabaccheria e al bar.
Ora puoi pagare la bolletta anche mentre prendi un caffè, nei bar, tabaccherie collegati alla rete Lottomatica Servizi e Sisal Pay e le ricevitorie del Lotto.
L'operazione è molto semplice: basta presentare al ricevitore il codice a barre (presente nel riquadro che riporta la dicitura “Ecco il codice a barre da presentare al ricevitore”) e ritirare la ricevuta di avvenuto pagamento. Da Sisal Pay si può pagare soltanto in contanti e fino ad un importo massimo di 999,99 euro. Invece, da Lottomatica Servizi si può pagare anche con il Bancomat per un massimo di 1500 euro.

Presso i punti Sisal Pay e Lottomatica Servizi la commissione a carico del cliente è pari a  2 Euro. Soltanto per i titolari della Lottomaticard il costo del servizio è invece di 0,90 Euro

Presso i punti vendita COOP abilitati

Puoi pagare la bolletta Enel Servizio Elettrico, con importo inferiore a 1.500 euro, anche mentre fai la spesa nei supermercati o ipermercati Coop. L'operazione è molto semplice: basta presentare alla cassa il codice a barre (presente nel riquadro che riporta la dicitura “Ecco il codice a barre da presentare al ricevitore”). La bolletta verrà passata allo scanner, così come avviene per i normali prodotti, e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa.

Puoi pagare in contanti fino ad un importo di 999,99 euro o con bancomat e/o carta di credito* fino ad un importo massimo di 1.500 euro.
Per conoscere i punti Coop abilitati ed avere informazioni sul costo del servizio (i soci usufruiscono di un prezzo agevolato) invitiamo a consultare direttamente il sito www.e-coop.it.

*dove accettata.

Tramite bonifico bancario estero (dall' italia e dall' estero)

Se vuoi effettuare il pagamento della bolletta tramite bonifico bancario sia che tu sia in Italia o all’estero
Clicca qui  per visualizzare l'elenco delle banche.

Strumenti

  • Condividi
  • Delicious
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Oknotizie
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Stumbleupon

Enel Servizio Elettrico

Dove siamo?

Consulta la mappa per scoprire il punto più vicino a te.

CO2 Neutral