Ricerca

Apri

Da

A

Regione

ENEL: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A SERVIZIO DEI CLIENTI DI PALERMO

17/02/2011

Comunicato Stampa

¿ Il nuovo sistema di gestione avanzata dei clienti sarà presto disponibile in tutti i Punti Enel presenti in Sicilia. ¿ Estesi anche i tempi di apertura al pubblico: il Punto Enel di Palermo effettuerà, dal lunedì al venerdì, orario continuato dalle 8:30 alle 15:00.

Per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti ai propri clienti, il dott. Gianfilippo Mancini, Direttore della Divisione Mercato Enel, ha inaugurato oggi, presso il Punto Enel di Palermo, il nuovo sistema avanzato di gestione diretta dei clienti che si rivolgono agli sportelli di via Marchese di Villabianca.

Grazie al nuovo sistema, costituito da un totem touch-screen che si interfaccia con un sistema software innovativo, l’abbinamento cliente-consulente consentirà una risposta precisa e puntuale alle singole necessità. I clienti Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia, prima di ritirare il biglietto con numero progressivo, potranno selezionare sul totem la tipologia di servizio richiesto ed essere così abbinati automaticamente ad un consulente con competenze specifiche sulle questioni che ciascun cliente intende affrontare. Presso il Punto Enel i clienti potranno avere una consulenza personalizzata per scegliere una delle offerte di Enel Energia sul mercato libero, calibrata in funzione del tipo di consumo, ed inoltre potranno scoprire i vantaggi di EnelMia ed EnelPremia le carte sconto e punti di Enel.

Il sistema di gestione delle code, inoltre, permette al responsabile del Punto Enel di monitorare costantemente i minuti d’attesa dei clienti presenti in sala e, in condizioni di particolare affluenza, gestire in automatico l’apertura di nuovi sportelli con ulteriori consulenti specializzati.

Questo tipo di totem, oltre che a Palermo, sarà presto disponibile anche in tutti gli altri Punti Enel presenti in Sicilia.

Si ricorda infine che Enel offre ai propri clienti diverse modalità relazionali tra le quali segnaliamo, oltre al Punto Enel, i siti internet prontoenel.it ed enelenergia.it, i QuiEnel presso alcune sedi comunali e gli esercizi commerciali convenzionati, il numero verde 800 900 860 per i clienti di Enel Energia oppure 800 900 800 per il clienti di Enel Servizio Elettrico.

 
 

Strumenti

  • Condividi
  • Delicious
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Oknotizie
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Stumbleupon
  • Alerting
  • email
  • sms

Seleziona gli argomenti su cui desideri ricevere comunicazioni via e-mail nel caso di aggiornamenti.
Il dato sarà trattato nel rispetto del D.Lgs 196/03

Comunicati Stampa


Inserisci il numero di telefono del tuo cellulare e riceverai un SMS di notifica appena verrà pubblicato sul nostro sito un nuovo comunicato stampa.
Il dato sarà trattato nel rispetto del D.Lgs 196/03

Comunicati Stampa SMS


 

Le rinnovabili

Fotovoltaico

Fotovoltaico

Il fotovoltaico consente di trasformare l'energia associata alla radiazione solare in energia elettrica

Fotovoltaico

Eolico

Un impianto eolico è costituito da un insieme di aerogeneratori distribuiti sul territorio e connessi con un cavidotto interrato

Fotovoltaico

Idroelettrico

L’acqua è una fonte di energia pulita e rinnovabile e riveste un ruolo di assoluto primo piano dal punto di vista economico e ambientale

Geotermico

Geotermico

Fonte naturale di energia pulita, la geotermia rappresenta una risorsa rinnovabile e inesauribile nel tempo

Biomasse

Biomasse

Le sostanze di origine biologica rappresentano una promettente fonte di energia rinnovabile per la produzione di energia elettrica, calore e biocarburanti

Smart Grids

Smart Grids

Le reti intelligenti coniugano l’utilizzo di tecnologie tradizionali con soluzioni digitali innovative. E grazie a uno scambio di informazioni più efficace la gestione della rete elettrica diventa più flessibile

CO2 Neutral