Apri

ECCO I NUOVI "SOCI FEDELI" DELL'AEI LUCANA

26/05/2003

Comunicato Stampa

Premiazione per sette Soci della Sezione Lucana dell’AEI (Associazione Elettrotecnica ed Elettronica Italiana), a margine di una conferenza sul tema “La Diffusione Televisiva in Digitale”, tenutasi giovedì 21 maggio 2003 presso la nuova sede Rai Basilicata.

Nell’occasione, il Presidente della Sezione Lucana dell’AEI, e Responsabile dell'Esercizio Potenza di Enel Distribuzione, Giuseppe Tondi, ha rivolto un caloroso saluto all'Ing. Giuseppe Losacco, che in questa circostanza ha voluto incontrare gli amici dell'Associazione e dell'Enel di Basilicata prima di andare in quiescenza il prossimo 1° giugno. L'Ing. Losacco negli anni ha ricoperto importanti incarichi nella Regione Basilicata (Consigliere Delegato dell'AEI – Sez. Lucana, Capo Servizio Tecnico Enel dell'ex Distretto Basilicata , Delegato Enel per la Basilicata).

La Conferenza, introdotta dal giornalista Rocco Brancati, ha registrato le relazioni degli ingegneri Giuseppe De Luca e Roberto Serafini, dirigenti di RAI WAY.

I Soci AEI premiati con la consegna dei distintivi d’argento a sette “Soci Fedeli” sono:

- Ing. Domenico Cirigliano, di Enel Distribuzione, esperto nella progettazione e costruzione di reti elettriche;
- Ing. Eustachio Locantore, docente di Elettrotecnica presso l’ITIS di Matera ed esperto professionista nel campo degli impianti elettrici e di automazione;
- Ing. F. Saverio Moscato, già dirigente di aziende private, docente di Elettrotecnica presso l’ITIS di Potenza ed esperto professionista nel campo delle verifiche, collaudi e sicurezza del lavoro;
- Dott. Pierangelo Panni, titolare della omonima impresa di progettazione e costruzione di impianti elettrici e di automazione ad elevata tecnologia con sede a Tito Scalo ed operante su tutto il territorio nazionale ed estero;
- Ing. Giulio Ponzio, docente di Elettronica presso l’IPIAS di Moliterno ed esperto professionista nel campo degli impianti elettrici e di automazione;
- Ing. Vincenzo Sisinni, funzionario Banca Carime ed esperto di processi di organizzazione aziendale;
- Ing. Giuseppe Tondi, dirigente di Enel Distribuzione, responsabile Unità Territoriale Rete Puglia e Basilicata - Esercizio Potenza, nonché attuale Presidente della Sezione Lucana dell'AEI.

La maggior parte dei premiati fanno parte della Sezione Lucana dell’AEI sin dalla sua costituzione ed hanno partecipato costantemente alle attività dell’Associazione, acquisendo un bagaglio di conoscenze ed esperienze molto utile alla propria formazione nel campo tecnico scientifico.

Gli interventi degli ingegneri De Luca Picione e Serafini hanno riguardato le problematiche tecniche, economiche e normative del nuovo medium – la televisione digitale terrestre – la cui operatività dovrebbe soppiantare in pochi anni l’attuale televisione analogica, offrendo al pubblico servizi innovativi e una varietà eccezionale di programmi.

E’ seguito il dibattito e, infine, la visita alla sede RAI.

Strumenti

• Google Bookmarks
  • FriendFeed

Smart Grids