Impianti fino a 200 kW

La delibera AEEG ARG/elt n. 99/08 disciplina le condizioni tecnico economiche per la connessione degli impianti di produzione. Per impianti con potenza minore o uguale a 100 kW è prevista la connessione in bassa tensione. Se invece la potenza è compresa tra 100 e 200 kW il gestore di rete può scegliere se connettere l'impianto in media o bassa tensione.

 

ATTENZIONEPer le domande di connessione nella provincia di Bolzano rivolgersi al Gestore di Rete competente, SELNET SRL.

La domanda deve essere inviata alla Zona Enel competente sul territorio: seleziona provincia e comune in cui si trova il tuo impianto di produzione. 
Seleziona la provincia:

Seleziona la provincia:

Non dimenticare di scrivere sulla busta la dicitura "CONNESSIONE IMPIANTI DI PRODUZIONE".

Alla domanda di connessione deve essere allegata la documentazione riguardante il progetto dell'impianto di produzione. La lista di questa documentazione si trova all'interno della domanda stessa e, come puoi leggere nella guida alla connessione, è necessaria al distributore per eseguire un lavoro a regola d'arte.

Non dimenticare inoltre di allegare l'attestato di versamento, indispensabile per avviare la pratica.

Presso le Zone troverai personale specializzato in grado di darti supporto.

Hot tag