Ricerca

Apri

Da

A

Regione

‘PUNTO ENEL’: AL VIA A PADOVA IL NUOVO SERVIZIO DI TRADUZIONE SIMULTANEA PER I CLIENTI STRANIERI

28/04/2011

Comunicato Stampa

Disponibile in 11 lingue, è attivo in sei Punti Enel pilota, tra cui Padova. Centinaia di contatti in pochi giorni

Parte da Padova Enel in tutte le lingue del mondo. E’ infatti attivo da aprile nel Punto Enel di via Longhin 9 a Padova, il nuovo servizio di traduzione simultanea multilingue. Le 11 lingue disponibili sono albanese, arabo, cinese, francese, inglese, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo.

Il cliente e il consulente possono dialogare mediante l’uso di speciali telefoni presso il Punto Enel con l’ausilio di un terzo operatore che in collegamento telefonico da remoto offre un servizio di traduzione simultanea.

Cinese, punjabi e arabo le lingue più usate per richieste di nuove attivazioni, subentri, volture e informazioni sulle offerte più convenienti del mercato libero, proposte da Enel Energia. Oltre che nella città del Santo, il nuovo servizio è attivo a Bologna, Firenze, Perugia, Prato e Reggio Emilia.

Il servizio, che nelle prime due settimane di sperimentazione ha registrato centinaia di contatti, sarà progressivamente esteso ad altri Punti Enel su tutto il territorio nazionale.

“Siamo convinti che qualità sia anche accessibilità ai servizi, fondamentale per l’integrazione - spiega Luca Solfaroli Camillocci, Responsabile Customer Service Enel – dunque, in linea con la vocazione multinazionale della nostra azienda, abbiamo deciso di introdurre questa nuova funzionalità che risponde alle esigenze di mediazione culturale con i nostri clienti di lingua straniera e che interessa complessivamente quattro milioni di persone.

La traduzione simultanea è solo l’ultima delle innovazioni introdotte nei rinnovati Punto Enel, dotati di nuovi totem touch screen attraverso i quali è possibile indirizzare le richieste dei clienti direttamente ad un consulente specializzato, per ottimizzare i tempi di attesa e velocizzare la gestione delle esigenze dei clienti.

 
 

Strumenti

  • Condividi
  • Delicious
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Oknotizie
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Stumbleupon
  • Alerting
  • email
  • sms

Seleziona gli argomenti su cui desideri ricevere comunicazioni via e-mail nel caso di aggiornamenti.
Il dato sarà trattato nel rispetto del D.Lgs 196/03

Comunicati Stampa


Inserisci il numero di telefono del tuo cellulare e riceverai un SMS di notifica appena verrà pubblicato sul nostro sito un nuovo comunicato stampa.
Il dato sarà trattato nel rispetto del D.Lgs 196/03

Comunicati Stampa SMS


 

Le rinnovabili

Fotovoltaico

Fotovoltaico

Il fotovoltaico consente di trasformare l'energia associata alla radiazione solare in energia elettrica

Fotovoltaico

Eolico

Un impianto eolico è costituito da un insieme di aerogeneratori distribuiti sul territorio e connessi con un cavidotto interrato

Idroelettrico

Idroelettrico

L’acqua è una fonte di energia pulita e rinnovabile e riveste un ruolo di assoluto primo piano dal punto di vista economico e ambientale

Geotermico

Geotermico

Fonte naturale di energia pulita, la geotermia rappresenta una risorsa rinnovabile e inesauribile nel tempo

Biomasse

Biomasse

Le sostanze di origine biologica rappresentano una promettente fonte di energia rinnovabile per la produzione di energia elettrica, calore e biocarburanti

Smart Grids

Smart Grids

Le reti intelligenti coniugano l’utilizzo di tecnologie tradizionali con soluzioni digitali innovative. E grazie a uno scambio di informazioni più efficace la gestione della rete elettrica diventa più flessibile

CO2 Neutral