Enel premia le buone abitudini

Published on Thursday, 7 January 2016

Enelpremia 3.0 fa vincere le buoni abitudini! La nuova edizione del programma fedeltà per i clienti del mercato libero di Enel Energia premia i comportamenti virtuosi e permette di raccogliere punti da convertire in sconti anche con giochi e quiz.

I vantaggi di Enelpremia 3.0 sono tanti e la nuova edizione del programma di loyalty aumenta la già ampia gamma di premi per chi vi partecipa che associa ai consumi di elettricità e gas la possibilità di accumulare punti da convertire in premi fisici o altri benefici, quali sconti in bolletta, voucher sconti, punti premio previsti nei programmi fedeltà di altre imprese associate al programma.

Le modalità per raccogliere i Punti energia sono tante e premiano chi dimostra di avere più attenzione alla sostenibilità e capacità di usufruire delle soluzioni digitali per la gestione della propria fornitura di luce e/o gas. Oltre ai Punti welcome bonus, assegnati all'iscrizione del programma fedeltà, ogni consumatore può maturare Punti energia correlati a una serie di comportamenti virtuosi, dettagliati nel regolamento di Enelpremia 3.0, che corrispondono a

  • Punti autolettura
  • Punti puntualità pagamento annuale:
  • Punti fedeltà
  • Punti RID
  • Punti bolletta web

Crescere con i comportamenti virtuosi è l'idea che accompagna chi partecipa ad Enelpremia 3.0 che viene introdotto in un percorso lungo il quale il consumatore procede secondo livelli successivi determinati dalla quantità di punti che accumula e definiti in quattro status:

  • Simpatizzante: a tutti gli iscritti fino al raggiungimento di 1.499 Punti Energia
  • Amico: al raggiungimento di 1.500 Punti Energia
  • Fan: al raggiungimento di 3.000 Punti Energia
  • Ambasciatore: al raggiungimento di 5000 Punti Energia.


Vincere giocando è un'altra caratteristica di Enelpremia 3.0 che prevede la possibilità di maturare Punti energia anche attraverso la partecipazione alle attività proposte nel corso della durata del programma (9 dicembre 2015 al 31 gennaio 2017) quali ad esempio game, quiz, attività in collaborazione con partner concorsi a premio.

Il cliente Enel Energia può maturare inoltre punti anche grazie all'acquisto dei prodotti di Enel Energia e agli accordi con le imprese partner del programma fedeltà Ulteriori opportunità di accumulo e/o scambio punti sono rese possibili dalle aziende associate alla Manifestazione e saranno disponibili a partire dal 1 febbraio 2016. Enel Energia comunicherà al pubblico eventuali ed ulteriori nuove opportunità di accumulo e/o scambio dei punti mediante un'integrazione del presente regolamento, consultabile nelle pagine dedicate del sito web e nell'area riservata Enelpremia 3.0.