Inserisci le informazioni

Inserendo l'indirizzo della fornitura in cui manca la corrente riceverai dapprima un supporto interattivo per verificare lo stato del tuo impianto e, successivamente, il numero di pronto intervento del distributore di energia elettrica. Questo servizio ti fornisce il numero di pronto intervento del distributore gas per ricevere informazioni o segnalare un guasto.

Domande frequenti

Perché manca la corrente?

  • Esiste un problema sulla tua fornitura di energia elettrica, che può essere dovuto a:
    • troppi elettrodomestici usati contemporaneamente
    • si è verificato un guasto sul tuo impianto
    • distacco a seguito di mancato pagamento
  • Lavori programmati dal distributore nella tua zona che riguardano la fornitura
  • Guasto diffuso sulla rete elettrica della tua zona che riguarda la fornitura
Interruzioni della fornitura di energia elettrica: da cosa possono dipendere?

  • Esiste un problema sulla tua fornitura di energia elettrica, che può essere dovuto a:
    • troppi elettrodomestici usati contemporaneamente
    • si è verificato un guasto sul tuo impianto
    • distacco a seguito di mancato pagamento
  • Lavori programmati dal distributore nella tua zona che riguardano la fornitura
  • Guasto diffuso sulla rete elettrica della tua zona che riguarda la fornitura
  • Guasti sulla rete elettrica di trasmissione nazionale
  • Guasti sulla rete elettrica di distribuzione
Come segnalare un guasto?

  • Esiste un problema sulla tua fornitura di energia elettrica, che può essere dovuto a:
    • troppi elettrodomestici usati contemporaneamente
    • si è verificato un guasto sul tuo impianto
    • distacco a seguito di mancato pagamento
  • Lavori programmati dal distributore nella tua zona che riguardano la fornitura
  • Guasto diffuso sulla rete elettrica della tua zona che riguarda la fornitura

Verifica con l’aiuto di questo servizio se l’impianto è interessato da un guasto.
Se al termine della procedura risulterà un guasto di competenza del distributore*, ti forniremo il suo numero per fare la segnalazione.

*CHI È IL DISTRIBUTORE: In Italia esistono diversi distributori regolarizzati dall'ARERA per pertinenza geografica. Attraverso la gestione delle reti di distribuzione dell'energia elettrica in media e bassa tensione, e del gas attraverso le reti cittadine, il distributore è l'incaricato alla consegna e trasporto. Si occupa inoltre della lettura dei consumi, essendo il proprietario dei contatori. Il distributore è anche l'incaricato ad intervenire quando si verificano guasti sulle reti di sua competenza, problemi con il contatore o per l’allacciamento di una nuova fornitura.

Sono previsti indennizzi per la mancanza di corrente?

  • Esiste un problema sulla tua fornitura di energia elettrica, che può essere dovuto a:
    • troppi elettrodomestici usati contemporaneamente
    • si è verificato un guasto sul tuo impianto
    • distacco a seguito di mancato pagamento
  • Lavori programmati dal distributore nella tua zona che riguardano la fornitura
  • Guasto diffuso sulla rete elettrica della tua zona che riguarda la fornitura

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente prevede indennizzi per determinate casistiche, verificale sul sito www.arera.it

A chi segnalare il guasto del contatore gas?

Questo servizio ti fornisce il numero verde per la segnalazione guasti gas. Il distributore effettuerà tutte le verifiche necessarie sul contatore per ripristinare il servizio.

Cosa fare in caso di contatore del gas bloccato?

Questo servizio ti fornisce il numero verde per la segnalazione guasti gas. Il distributore effettuerà tutte le verifiche necessarie sul contatore per ripristinare il servizio.

Interruzione della fornitura di gas: cosa fare?

Questo servizio ti fornisce il numero verde per la segnalazione guasti gas. Il distributore effettuerà tutte le verifiche necessarie sul contatore per ripristinare il servizio.