REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI MISTO

“enelpremia WOW!”

Enel Energia S.p.A., con sede in Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma, C.F. e P.I. 06655971007 promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare i propri prodotti.
Soggetto delegato è TIEMPO NORD SpA, Via Giovanni da Udine 34, 20156 - Milano.

Società che contribuiscono alla gestione operativa della Manifestazione:
Seri Jakala
Via Carlo Tenca, 14, 20124, Milano
P.IVA 08462130967

In & Out S.p.A.
Via di Priscilla 101 – 00199 Roma
C.F. e P. IVA n.07560931003 2

Roncaglia Relationship Marketing S.r.l.
Piazza Pio XI, 53 – Roma
C.F. e P. IVA n. 04560541007

Imille s.r.l.
via Gustavo Fara, 35, 20124 Milano
P. IVA : 04198690960

1. DENOMINAZIONE

enelpremia WOW!

2. TIPOLOGIA

Concorso a Premi Misto.

3. PERIODO DI SVOLGIMENTO

Operazione a Premio dal 07/11/18 al 31/10/19.
Concorso a Premi dal 07/11/18 al 31/12/18 con estrazione finale dei premi entro il 31/01/19.
Pubblicizzazione dal 01/11/18

4. AREA DI SVOLGIMENTO

Territorio nazionale Italiano e Repubblica di San Marino.

5. FINALITA’

Le finalità della presente manifestazione consistono nel:

  • favorire la conoscenza di Enel Energia, dei suoi prodotti e del suo marchio;

  • manifestare l’impegno che Enel Energia intende impiegare a supporto della sostenibilità e diffondere questo valore;

  • acquisire nuovi Clienti attraverso la stipula di nuovi contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas;

  • fidelizzare i soggetti già titolari di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas stipulati con Enel Energia;

  • favorire la conoscenza da parte dei Clienti di iniziative promozionali agli stessi dedicate da Enel Energia o da partner terzi selezionati da Enel Energia nell’ambito della presente operazione a premi;

  • stimolare la relazione continuativa con i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas creando occasioni di contatto ripetute.

6. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO

Tutti i Clienti di Enel Energia del mercato libero:

  • persone fisiche titolari di contratti di fornitura di gas metano di tipo “uso riscaldamento individuale” e/o “uso cottura cibi e acqua calda”.

  • persone fisiche titolari di contratti di fornitura di energia elettrica usi domestici.

Restano espressamente esclusi dalla partecipazione alla Manifestazione tutti coloro i quali non rientrano nelle categorie sopra indicate e coloro che fruiscono dei servizi di ultima istanza. Sono, altresì, esclusi i casi per i quali la regolazione imponga un preciso divieto ad iscriversi (a titolo esemplificativo e non esaustivo offerte PLACET).

7. MODALITA’ DI ADESIONE

L’adesione, di seguito “Iscrizione”, a enelpremia WOW! dovrà avvenire nel periodo dal 07/11/18 al 31/10/19, successivamente all’attivazione di uno o più contratti di fornitura con Enel Energia, utilizzando il seguente canale:

  • APP: accedendo all’apposita sezione dell’App di Enel Energia disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store.

  • Dall’Apple Store l’app di Enel Energia sarà fruibile solo da dispositivi con versioni maggiori o uguali a 9 (64bit).

  • Dal Play Store l’app di Enel Energia sarà fruibile solo da dispositivi con versioni maggiori o uguali a 5.0 (API level 21).

L’Iscrizione deve essere effettuata dal titolare del contratto di fornitura di gas e/o di energia elettrica. Il partecipante è responsabile della veridicità delle informazioni fornite. Per partecipare alla presente Manifestazione a Premi i Clienti di Enel Energia iscritti alla precedente iniziativa denominata “enelpremia 3.0” dovranno effettuare una nuova iscrizione. Il Cliente, titolare di più contratti di fornitura di gas e/o energia elettrica per usi domestici con Enel Energia, vedrà automaticamente accorpati sotto un unico Codice Fedeltà enelpremia WOW! (presente nella pagina dedicata a enelpremia WOW! della propria area riservata sul enel.it) tutte le forniture attivate a suo nome fino al momento dell’iscrizione a enelpremia WOW! Ulteriori forniture che verranno sottoscritte dal cliente successivamente alla data di iscrizione al programma enelpremia WOW! saranno accorpate automaticamente al Codice Fedeltà enelpremia WOW! del cliente titolare del contratto. Per poter partecipare al programma enelpremia WOW! i Clienti dovranno aver preso visione del presente regolamento e confermare e/o aggiornare la propria e-mail accedendo all’APP di Enel Energia. I Clienti potranno, in qualsiasi momento, annullare la loro adesione al programma secondo le seguenti modalità:

  • inviando e-mail tramite il form contattaci sul sito enel.it;

  • scrivendo a: Enel Energia Servizio Clienti – Casella Postale 8080 – 85100 Potenza.

  • attraverso apposita funzionalità prevista all’interno della sezione FAQ dell’APP Enel Energia.

Il Cliente, iscrivendosi al programma enelpremia WOW!, dichiara di accettare integralmente il presente regolamento.

Codice Fedeltà: il Cliente di Enel Energia, che abbia aderito a enelpremia WOW!, riceverà un codice fedeltà attribuito all’atto dell’iscrizione. Tale codice, attribuito in automatico dal sistema informatico Enel Energia e visibile al cliente in area riservata, servirà a identificare il Cliente e dovrà essere sempre utilizzato nelle comunicazioni relative alla Manifestazione che intercorrono tra l’aderente a enelpremia WOW! e Enel Energia.

Morosità: in caso di morosità, come individuata nelle condizioni generali di fornitura del contratto, il partecipante potrà partecipare alle iniziative della presente Manifestazione ma non potrà usufruire dei vantaggi ad essa collegati. Soltanto nel caso in cui venga meno la condizione di morosità, il partecipante potrà nuovamente ottenere, se disponibile, il vantaggio/premio dedicato a quell’attività o iniziativa speciale. Nel caso in cui il Cliente fosse intestatario di più di una fornitura, il blocco per morosità si applica anche se risultasse moroso relativamente ad uno solo dei contratti a lui intestati.

Variazioni contrattuali e cessazione – trasferimento: fatto salvo quanto previsto in caso di morosità, in caso di cessazione del/dei contratto/i di fornitura di cui l’iscritto è titolare, il cliente non perderà i vantaggi maturati sino a quel momento qualora aderisca, nel periodo di durata della presente iniziativa ed entro e non oltre il 31.10.19, ad un nuovo contratto di fornitura con Enel Energia che rientri comunque in una delle fattispecie indicate al paragrafo 6 ed effettui una nuova iscrizione al programma in oggetto.

8. OPERAZIONE A PREMIO

Tutti i Clienti di Enel Energia che avranno aderito al programma enelpremia WOW! nel periodo dal 07/11/18 al 31/10/19, seguendo le indicazioni riportate nel paragrafo 7 del presente regolamento, riceveranno contestualmente un Coupon di Benvenuto. Il coupon di benvenuto sarà immediatamente disponibile all’interno dell’APP Enel Energia nella sezione enelpremia WOW!.
Inoltre, ogni settimana, accedendo all’ App di Enel Energia sezione enelpremia WOW! il Cliente ha la possibilità di redimere ulteriori Coupon Premio Settimanali (da un minimo di 1 ad un massimo di 3 coupon ogni settimana). Il cliente potrà selezionare e scaricare i Coupon Premio Settimanali entro massimo una settimana dalla data di relativa pubblicazione sull’App di Enel Energia. Terminata la settimana, il Coupon Premio non sarà più disponibile e verrà sostituito con quello della settimana successiva.
L’APP Enel Energia verrà di volta in volta aggiornata in modo da poter comunicare per tempo ai Clienti le informazioni, la scadenza per redimere il premio, la natura e le modalità di utilizzo del Coupon di Benvenuto e dei Coupon Premio.
Si specifica che il Coupon premio di benvenuto e i Coupon premio settimanali consistono in coupon sconto spendibili presso partner terzi selezionati da Enel Energia oppure spendibili in servizi erogati dal Promotore. In caso di Morosità sia il coupon di Benvenuto che i coupon premio Settimanali saranno attribuiti al cliente, ma non scaricabili: il cliente potrà usufruirne, se disponibili, solo dopo aver sanato la morosità.

Sempre nel periodo dal 07/11/18 al 31/10/19 i Clienti di Enel Energia che avranno aderito al programma enelpremia WOW!, seguendo le indicazioni riportate nel paragrafo 7 del presente regolamento, avranno la possibilità di ricevere ulteriori premi partecipando alle iniziative denominate “Iniziative Speciali”, che di volta in volta verranno presentate sull’APP Enel Energia e sul sito enel.it/enelpremia fermi restando i criteri di partecipazione e di esclusione indicati nel precedente paragrafo 6.
La modalità di partecipazione, il periodo di svolgimento della singola “Iniziativa Speciale” e tutte le informazioni necessarie verranno pubblicate per tempo sull’APP Enel Energia e sul sito enel.it/enelpremia. Per ogni “Iniziativa Speciale” che il Cliente di Enel Energia iscritto al programma enelpremia WOW! avrà ultimato, riceverà in premio:
N° 1 Bonus Fedeltà di energia elettrica o gas in relazione alla data di attivazione del proprio punto di prelievo (POD/PDR), relativo al contratto di fornitura di energia elettrica o gas stipulato con Enel Energia, come di seguito specificato:

  • Fornitura attiva da meno di 1 anno = 1 Bonus Fedeltà del valore di Euro 5,00 oppure

  • Fornitura attiva da 1 a 5 anni = 1 Bonus Fedeltà del valore di Euro 10,00 oppure

  • Fornitura attiva da più di 5 anni = 1 Bonus Fedeltà del valore di Euro 20,00.

Nel caso in cui il Cliente avesse attive più forniture, riceverà tanti bonus quante sono le forniture a lui intestate, seguendo sempre lo schema sopra indicato. Il o i Bonus Fedeltà saranno attribuiti automaticamente al cliente in relazione ai contratti di fornitura attivi a lui intestati alla data di completamento della singola iniziativa speciale e riconosciuti sulla prima fattura utile emessa dopo il completamento dell’iniziativa speciale o comunque entro e non oltre 180 giorni. Nel caso in cui una o più forniture attive al momento della partecipazione alle iniziative speciali e destinatarie del relativo bonus fedeltà cessi prima del 31.10.19, il Cliente perderà il diritto ad ottenere il relativo bonus fedeltà. In caso di Morosità il bonus non verrà attribuito fino a quando non sarà sanata la morosità ed entro e non oltre la chiusura del presente programma enelpremia WOW!.

9. CONCORSO A PREMIO

A – Modalità Estrazione finale entro il 31/01/19
Tra tutti i Clienti di Enel Energia che avranno aderito al programma enelpremia WOW!, seguendo le indicazioni riportate nel paragrafo 7 del presente regolamento, nel periodo dal 07/11/18 al 31/12/18 verranno estratti 5 Clienti che si aggiudicheranno ognuno 1 oggetto in oro 750 del valore stimato di Euro 1.600,00 iva esclusa (il valore del premio equivale a una fornitura di energia elettrica e gas per un anno calcolata utilizzando i dati forniti dall’ARERA –Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente). L’estrazione avverrà entro il 31/01/19, alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica. Contestualmente verranno inoltre estratte anche 10 riserve (2 per ogni vincitore originario), che verranno contattate in ordine di graduatoria nel caso in cui i primi estratti dovessero risultare irreperibili o non avessero rispettato le norme di partecipazione.

Entro 10 giorni dall’estrazione finale il vincitore verrà informato all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione e gli verrà richiesto di spedire via e-mail, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di vincita (farà fede la mail di comunicazione vincita): i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare, e-mail) e la fotocopia fronte e retro della propria carta di identità.

Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo una volta avvenuta la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro i termini stabiliti e si precisa inoltre che in caso di non corrispondenza tra i dati forniti all’atto della partecipazione e i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.

Solo dopo le verifiche che si riterranno necessarie, verrà assegnato il premio al vincitore.

In ogni caso, i dati di registrazione e i dati inseriti al momento della partecipazione dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati di registrazione rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato.

Qualora il vincitore non dovesse inviare, nei tempi stabiliti, la documentazione richiesta, oppure risultasse irreperibile e/o non legittimato secondo quanto previsto dal regolamento, si procederà a contattare in ordine di graduatoria la prima riserva disponibile attraverso le stesse modalità e tempistiche del primo vincitore.
La consegna del premio avverrà presso l’indirizzo indicato dal cliente (secondo quanto specificato all’art 13)

B – Modalità Rush&Win
I primi 35.000 Clienti di Enel Energia che avranno aderito al programma enelpremia WOW!, seguendo le indicazioni riportate nel paragrafo 7 del presente regolamento, nel periodo dal 07/11/18 al 31/12/18, risulteranno vincitori ognuno di un 1 Voucher Cinema Digitale STARDUST® del valore di Euro 13,64 cadauno iva esclusa.

Un sistema informatico certificato, automatico e non manomissibile, registrerà l’esatto momento (data, ora, minuto, secondo) in cui i 35.000 vincitori e i successivi Clienti avranno completato la registrazione al programma enelpremia WOW!. Successivamente verrà verbalizzata, alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica, la classifica.

Nel caso in cui il Cliente risultasse essere tra i primi 35.000 iscritti al programma enelpremia WOW!, riceverà il premio all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione.

Nel caso in cui il Cliente NON risultasse essere tra i primi 35.000 iscritti al programma enelpremia WOW! parteciperà all’estrazione finale di N° 3.000 Voucher Cinema Digitale STARDUST® del valore di Euro 13,64 cadauno iva esclusa, che avverrà entro il 31/01/19 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

Entro 10 giorni dall’estrazione finale, i vincitori verranno informati all’indirizzo e-mail rilasciato durante la partecipazione e gli verrà spedito il premio al medesimo indirizzo.

Nel caso in cui al termine del concorso a premi risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, questi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente regolamento.

10. NORME GENERALI

Per la fase di Operazione a Premio il Promotore si riserva la facoltà di modificare o integrare il regolamento senza mai ledere i diritti acquisiti dai partecipanti. Nel corso dell’iniziativa, possono essere proposte nei confronti dei partecipanti condizioni migliorative, anche per periodi limitati.
Di tali eventuali opportunità, i partecipanti vengono informati mediante comunicazioni ad hoc attraverso più canali.
La richiesta del premio è esclusivamente a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento il Promotore non potrà essere in nessun caso considerato inadempiente.

Il Promotore non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei Clienti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

Qualora la documentazione richiesta non dovesse essere spedita nei termini previsti dal regolamento, o dovesse essere non leggibile ovvero incomprensibile, oppure dovessero essere inviati dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati questi saranno considerati invalidi, con la conseguenza che il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

Il Promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto.

Il Promotore procederà all’annullamento della vincita qualora prenda atto che la partecipazione non è avvenuta in buona fede (mediante utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
Il Promotore non sarà responsabile per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al Cliente di accedere al servizio e partecipare all’iniziativa.

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. Il Promotore non è responsabile delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nella posta indesiderata del Cliente o pervenuti in ritardo a causa di disguidi dei server. Il Promotore non sarà responsabile nel caso in cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la mailbox del Cliente risulti piena, l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list.

E' vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa.
Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale dell’iniziativa rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.

I partecipanti che, secondo il giudizio del Promotore, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.

Registrazioni utenti e software di estrazione
La società che fornisce il software per la registrazione degli utenti e per l’assegnazione dei premi mediante meccanica rush&win ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

  • Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni

  • Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

  • Allocazione del server e del database su territorio italiano

La società che fornisce il software per l’estrazione finale, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

  • Specifiche di estrazione casuale

  • Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite

  • Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

Le pagine web del concorso e i database di registrazione delle partecipazioni sono allocati su un server posto sul territorio italiano.

11. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO

Per la fase di “Operazione a Premio”, si stima che il numero dei premi messi in palio per i Clienti siano i seguenti

  • Coupon di Benvenuto per un totale stimato di Euro 800.000,00 iva esclusa.

  • Coupon Premio per un totale stimato di Euro 1.500.000,00 iva esclusa.

  • Bonus Fedeltà di energia elettrica e gas per un totale stimato di Euro 3.700.000,00 iva esclusa.

Totale del montepremi stimato sulla base dei risultati di analoghe operazioni e sulle stime fatte, è di Euro 6.000.000,00 iva esclusa.

Per la fase “Concorso a premi – punto A – Modalità Estrazione finale”, i premi sono i seguenti:

  • N° 5 oggetti in oro 750 del valore stimato di Euro 1.600,00 cadauno iva esclusa (il valore del premio equivale a una fornitura di energia elettrica e gas per un anno calcolata utilizzando i dati forniti dall’ARERA, Autorità per la regolazione dell’energia, reti e ambiente), per un totale stimato di Euro 8.000,00 iva esclusa

Per la fase “Concorso a premi – punto B – Modalità Rush&Win”, i premi sono i seguenti:

  • N° 38.000 Voucher Cinema Digitale STARDUST® del valore di Euro 13,64 cadauno iva esclusa, per un totale di Euro 518.320,00 iva esclusa

Totale montepremi valore di mercato stimato complessivo Euro 526.320,00 iva esclusa.
I valori di mercato dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.

Descrizione del premio oggetti in oro 750 e modalità di assegnazione del premio
Relativamente al valore di mercato del premio (oggetto in oro 750) il medesimo varia a seconda del valore di mercato dell’oro e a seconda dei costi variabili da sostenersi per l’acquisto e la coniazione che ne diminuiscono il valore effettivo. Il valore di mercato dell’oro dipende dalla quotazione del medesimo alla data della richiesta della fornitura all’orafo. I premi in palio devono considerarsi al lordo delle ritenute fiscali e di tutti i costi di coniazione e acquisto del premio (oggetto in oro) ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i costi di manifattura, di calo e I.V.A. o, in alternativa, imposta sostitutiva.
Relativamente alle modalità di assegnazione del premio si rinvia a quanto disciplinato al punto 9° del presente regolamento.

Descrizione del premio Voucher Cinema Digitale STARDUST®
Il Voucher Cinema Digitale STARDUST® è valido per due ingressi, utilizzabili contestualmente o singolarmente per la visione di qualsiasi film (escluse proiezioni 3D e sale/posti VIP), tutti i giorni della settimana, in tutte le sale del circuito STARDUST®, veicolati tramite codici univoci. Ogni codice può essere attivato entro il 31/01/2019 e dà diritto a due ingressi cinema con validità di 60 giorni dall’attivazione del codice stesso all’interno della piattaforma dedicata (http://www.alcinemaconenelenergia.it/).

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal Cliente dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte del Promotore, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.

12. FIDEIUSSIONE

A garanzia dei premi promessi, la società promotrice ha attivato le seguenti fideiussioni:

  • Per la fase di “Operazione a Premio” è stata prestata cauzione tramite fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, di Euro 1.200.000,00 pari al 20% del valore del montepremi previsto per il periodo di promozione (ex Art. 7, comma 1, DPR 430/2001).

  • Per la fase di “Concorso a premi” è stata prestata una fidejussione cumulativa di € 700.000,00 (Iva escl.), a copertura di tutti i concorsi a premio indetti nel periodo che va dal 1/11/2018 al 31/12/2019, valida sino al 31/12/2020.

La Società Promotrice rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori.
La Società Promotrice si impegna al versamento dell'IRPEF nei termini e nella misura prevista dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

13. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI

Il Promotore invierà, agli aventi diritto, i premi digitali presso gli indirizzi email forniti dai Clienti nel momento della sottoscrizione al programma enelpremia WOW!, entro al massimo 180 giorni (6 mesi) dalla fine della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.

Il Promotore invierà, agli aventi diritto, i premi fisici presso l’indirizzo che questi ultimi, opportunamente contattati da Enel Energia, indicheranno per il recapito, entro al massimo 180 giorni (6 mesi) dalla fine della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.

La spedizione dei premi è a carico della Società Promotrice e sarà effettuata tramite il mezzo di consegna ritenuto dalla stessa più opportuno per garantire la consegna del premio al vincitore.

Il Promotore non sarà responsabile in caso di mancato contatto con il Cliente o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei Clienti di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

Il Cliente che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro.
Il premio in palio non può essere convertito in denaro o gettoni d’oro.

14. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI

Il Cliente, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al Promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.

15. I PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, relativi alla fase di concorso a premi saranno devoluti a: Enel cuore Onlus con sede legale Viale Regina Margherita, 137 00198 – Roma. C.F. 97317010581 come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001.

16. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA

Relativamente alla fase di concorso a premi Enel Energia S.p.A., dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.

17. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI

Siti internet (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, enel.it), Social Network (Facebook e Instagram, twitter), bolletta, dem), materiale distribuito presso i Punti Enel, bolletta (elettronica e cartacea), radio, tv.
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e il Promotore si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente Manifestazione ai destinatari della stessa.
Regolamento completo sull’APP Enel Energia e sul sito internet https://www.enel.it/it/energia elettrica-e-gas/enelpremia
Il regolamento è depositato c/o Enel Energia S.p.A., con sede in Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma

18. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Enel Energia S.p.A. (nel seguito Enel Energia) con sede legale in Viale Regina Margherita 125 – 00198 Roma, P. IVA 06655971007 è Titolare del trattamento e informa che il conferimento dei dati personali dei partecipanti è presupposto indispensabile ai fini dell’iscrizione alla presente manifestazione a premi nonché alle ulteriori iniziative/concorsi promosse da Enel Energia e rientranti nell’ambito della operazione stessa. Il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di parteciparvi. Il trattamento dei dati menzionati potrà essere effettuato da Enel Energia anche per comunicare i vantaggi connessi alla partecipazione al programma e/o le eventuali modifiche significative del programma stesso. I predetti dati personali sono trattati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Esclusivamente per le finalità sopra illustrate, i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a società del Gruppo Enel nonché a terzi fornitori di servizi in qualità di autonomi Titolari e/o di Responsabili del trattamento e potranno venirne a conoscenza soggetti preposti alla gestione della manifestazione a premi in qualità di persone autorizzate al trattamento. Sarà possibile in qualunque momento esercitare i diritti previsti dalla vigente normativa: ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento UE 679/2016, l’interessato ha il diritto di:
(i) accedere e chiederne copia;
(ii) richiedere la rettifica;
(iii) richiedere la cancellazione;
(iv) ottenere la limitazione del trattamento;
(v) opporsi al trattamento;
(vi) riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;
(vii) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato.
Salva diversa volontà dell’interessato, da comunicarsi inviando una richiesta alla casella di posta dedicata privacy.enelenergia@enel.com, l’indirizzo di posta elettronica, laddove fornito in occasione dell’iscrizione alla presente operazione a premi, verrà utilizzato da Enel Energia S.p.A. per l’aggiornamento, nei propri sistemi, dell’anagrafica dell’interessato, nell’ambito del rapporto contrattuale in essere con Enel Energia.
Per l’esercizio dei diritti e per la revoca del consenso l’interessato potrà inviare una comunicazione alla casella mail dedicata: privacy.enelenergia@enel.com. La richiesta sarà riscontrata nel minor tempo possibile e, comunque, nei termini di cui al GDPR.
Il Titolare ha inoltre designato un proprio Responsabile della Protezione dei dati personali (“RPD”) che può essere contattato all’indirizzo e-mail: dpo.enelenergia@enel.com per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei diritti. L’interessato ha sempre il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:
a) Raccomandata A/R da inviarsi a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma
b) e-mail all'indirizzo: garante@gpdp.it; oppure: protocollo@pec.gpdp.it;
c) fax al numero: 06/69677.3785
Informativa privacy completa sul sito www.enel.it