La tua impresa, nel futuro dell’efficienza energetica.

Tali servizi non sono applicabili alle offerte a condizioni economiche e/o contrattuali regolate.

Energy Management

È la piattaforma digitale di Enel X progettata per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici della tua attività. Grazie all’utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale, la piattaforma ti permette di avere piena visibilità sui valori di spesa energetica, a distanza e in tempo reale, attraverso una serie di funzionalità avanzate.

INDIVIDUAZIONE AUTOMATICA
DI POTENZIALI SAVING

Grazie al confronto tra il consumo effettivo del sito e altri modelli ideali di consumo creati sui parametri che realmente influiscono sulle performance energetiche dello specifico sito.

NOTIFICHE
DI ALERTING

Configurazione personalizzata di notifiche tramite e-mail per avvisare in caso di
superamento soglie, fasce orarie che presentano consumi non previsti, deviazione da una banda di controllo predefinita, mancanza di segnale e altro ancora.

forecast DI CONSUMI E COSTI

Calcoli e visualizzazioni di forecast per avere una previsione su consumi e costi futuri.

REPORTING PERSONALIZZATO

Creazione di report personalizzabili su diversi fattori: energetici, di costo, di sostenibilità e altri.

MONITORAGGIO DELLA
PRODUZIONE RINNOVABILE

Visualizzazione dei dati di produzione con analisi e rappresentazione grafica dei
profili di immissione, prelievo e
autoconsumo.

VISUALIZZAZIONE
DEI CONSUMI ENERGETICI

Con indicatori di performance standard e personalizzabili, per tenere sotto controllo le informazioni più importanti e monitorare i trend di consumo.

START SAVING ENERGY

Esiste anche una versione Start dell’Energy Management, che contiene tutto il necessario per iniziare a ottimizzare la gestione energetica della tua attività (visualizzazione del consumo energetico, reporting personalizzato e notifiche di alerting). Il primo mese è gratuito ed in qualsiasi momento è possibile effettuare l’upgrade alla versione completa di Energy Management e accedere a tutte le altre funzionalità avanzate.

Comfort Management

È un servizio di gestione remota degli impianti di condizionamento in grado
di offrire una regolazione automatica dei livelli ottimali di comfort con un miglioramento delle performance di efficienza degli impianti e una riduzione del consumo energetico. Il tutto, attraverso una serie di caratteristiche uniche.

MANUTENZIONE PREVENTIVA
E PREDITTIVA DEGLI IMPIANTI

Grazie all’applicazione di strumenti di Data Science e dati di monitoraggio, il sistema aiuta a ottimizzare le operazioni di manutenzione preventiva e predittiva
degli impianti stessi.

INTEGRAZIONE NON INVASIVA

L’adozione del servizio di Comfort Management non prevede alcuna modifica all’impianto esistente né l’interferenza con il servizio di manutenzione, e si adatta a sistemi di monitoraggio eventualmente già presenti in sito. Un miglioramento non-invasivo, nel rispetto dei vincoli tecnici, ambientali e normativi degli impianti.

AGGIORNAMENTO CONTINUO
DEI LIVELLI DI COMFORT

I parametri di regolazione si aggiornano continuamente al variare delle condizioni ambientali esterne e della qualità dell’aria all’interno dei locali.

INTERRUZIONE RAPIDA
DELLA GESTIONE DA REMOTO

In caso di necessità, è possibile escludere in qualsiasi momento il controllo da remoto.

UNA SCELTA PIÙ ECO E PIÙ LOGICA

Ridurre gli sprechi energetici significa anche ridurre l’impatto ambientale.
Scegliendo i nostri sistemi di monitoraggio e gestione energetica, contribuisci alla sostenibilità ambientale massimizzando il risparmio energetico.