PISA: DOMANI INTERVENTO ENEL, LUCE NUOVA PER UNIVERSITA' E CENTRO

Published on domenica, 21 febbraio 2016

Domani, mercoledì 17 febbraio, Enel Distribuzione effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Pisa, nella zona compresa tra via Roma, via Risorgimento, via Derna, via Volta e via Santa Maria: le squadre operative Enel, infatti, in seguito alla richiesta di un nuovo allacciamento da parte dell'Università di Pisa, installeranno un nuovo trasformatore nella cabina di alimentazione, struttura di ultima generazione con una potenza di 400 KVA ad alta efficienza senza alcun impatto ambientale, e rinnoveranno il quadro e la linea di bassa tensione sottesa all'impianto con interruttori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di garantire un servizio eccellente.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a poche utenze. I clienti sono stati informati oggi attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Battisti 69 per ogni questione commerciale elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 17 febbraio, dalle ore 8:45 alle 16:00, Pisa, via Roma civ. da 28 a 34, da 38 a 38/a, da 42 a 44, da 48 a 52, da 17 a 33, 37, 47, sn (senza numero); via Derna civ. 1, da 5 a 13, da 13b a 15, 21, 25; via Risorgimento civ. 4, 8, 14; via Volta civ. 17; via Santa Maria civ. 19; via Trento civ. 32.