FORTE DEI MARMI: NUOVO LOOK PER LE CABINE ELETTRICHE, DOMANI E MERCOLEDÌ I LAVORI

Published on martedì, 24 maggio 2016

Le squadre operative di Enel rinnoveranno l'apparecchiatura elettromeccanica e gli esterni degli impianti in alcune aree del territorio comunale. Interruzioni programmate gruppi ristretti di utenze.

In vista della stagione estiva anche le cabine elettriche si rifanno il look: fa tappa, infatti, a Forte dei Marmi il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l'automatizzazione della rete elettrica in Versilia. Dopo gli interventi delle scorse settimane tra Viareggio, Pietrasanta e Camaiore, domani (venerdì 20 maggio) e mercoledì 25 maggio le squadre operative Enel interverranno per il potenziamento degli impianti elettrici in alcune aree di Forte dei Marmi.
I tecnici di Enel Distribuzione rinnoveranno l'apparecchiatura elettromeccanica all'interno degli impianti, installando elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di attivare la competa automatizzazione delle linee, e provvederanno in alcuni casi anche al rifacimento degli esterni dei manufatti, con nuove coperture e impermeabilizzazione.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 20 maggio, dalle ore 14:30 alle 18:00, Forte dei Marmi, alcuni civici di via Mazzini, via Rosseti e Bandi, via Ignazio Carrara, viale Italico, via Castracani, via Salvatori, via Savonarola, via San Camillo, via Medici. Mercoledì 25 maggio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Forte dei Marmi, alcuni civici di via Ponchielli, via XX Settembre, via Manzoni, via Sauro, via Battisti, via Raffaelli, via Bixio, via Doria, via Donatello, via Duca D'Abruzzi, via Moro.