GROSSETO: ENEL RINNOVA TRASFORMATORE IN VIA UNIONE SOVIETICA, PIÙ ENERGIA PER IL TERRITORIO.

Published on lunedì, 5 settembre 2016

Domani, mercoledì 31 agosto, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) interverrà nella cabina di trasformazione secondaria in via Unione Sovietica a Grosseto per il rinnovo del trasformatore e della componentistica elettromeccanica dell'impianto che sarà rinnovato.
Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione installeranno un nuovo trasformatore di 400 kva di potenza e doteranno l'impianto di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
L'intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più ampia di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente a Grosseto anche con il Punto Enel di via Bonghi 13/b per questioni commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 31 agosto, dalle ore 8:30 alle 13:00, Grosseto, via Unione Sovietica civ. da 3 a 9, 19, 33, 43, 53, 63, sn (senza numero); via Inghilterra civ. da 2 a 10, da 14 a 22, 30/p, sn; via Senese esterna sn.