GROSSETO: NUOVA CABINA PER CENTRO COMMERCIALE MAREMÀ

Published on mercoledì, 26 ottobre 2016

Intanto, stanotte e domani notte, interruzioni programmate in centro storico per ricostruzione cabina elettrica di via Mazzini.

In occasione dell’apertura del nuovo centro commerciale Maremà, di IGD e Unicoop Tirreno, che sarà inaugurato domani in località Commendone a Grosseto, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha attivato una nuova cabina elettrica dedicata che fornisce alimentazione elettrica a 15 utenze di media tensione e a 70 forniture di bassa tensione.
Si è trattato di un lavoro importante che i tecnici e le squadre operative di e-distribuzione hanno effettuato in tempi rapidi, grazie all’efficienza operativa e alla collaborazione con Unicoop Tirreno, IGD, Amministrazione Comunale ed enti competenti: l’impianto è completamente automatizzato e dotato delle migliori tecnologie grazie a componentistica elettromeccanica di ultima generazione e ai contatori elettronici con cui è possibile telegestire le forniture. Il manufatto elettrico è perfettamente inserito anche dal punto di vista estetico nel contesto del nuovo centro commerciale.
E-distribuzione comunica anche che stanotte e domani notte, all’alba di domani e di venerdì 28 ottobre, dalle ore 3:30 del mattino alle 8:00, si svolgeranno due interruzioni temporanee del servizio elettrico nel centro storico di Grosseto per la ricostruzione della cabina di via Mazzini, che alimenta buona parte del centro città. Dato che le condizioni tecniche e la tipologia di lavoro lo consentivano, le operazioni si svolgeranno in orario notturno al fine di ridurre i disagi per la clientela. Queste le forniture interessate dalle interruzioni: via Mazzini civ. da 4 a 16a, da 20 a 22, 5, da 9 a 11, 21, da 29 a 51, da 59 a 61, sn (senza numero); corso Carducci civ. da 64 a 66, 70, da 74 a 76, da 82 a 84, da 88 a 94, 3; viale Manetti 36, 36p, 1, sn; via IV Novembre 19ap; via Bertani 15.