MONTEMURLO E PRATO: LAVORI ENEL PER MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICO

Published on martedì, 20 dicembre 2016

Prosegue il lavoro di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico pratese: domani, giovedì 15 dicembre, l’azienda elettrica interverrà a Montemurlo, nella zona di via Giunti, via Morecci, via Matteotti e aree limitrofe, mentre venerdì 16 dicembre sarà la volta di via Mascagni e via Vivaldi a Prato. Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, quali morsettiere, interruttori e isolatori danneggiati, su linee aeree di bassa tensione e nelle cabine di trasformazione e installeranno elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento delle porzioni di rete elettrica interessate dai lavori.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha ridotto a fasce orarie circoscritte a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di Prato, in via Valentini 7, e con i Punti Enel Partner su tutto il territorio provinciale per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: giovedì 15 dicembre, dalle ore 14:00 alle 15:00, Montemurlo, alcuni civici di via Giunti, via Morecci, via Matteotti, via f.lli Cervi, via Martiri della Libertà, via Indipendenza, piazza Libertà, via Garibaldi, via Montalese, piazza Libertà, via Parco. Venerdì 16 dicembre, dalle ore 9:00 alle 9:30, Prato, alcuni civici di via Mascagni, via Vivaldi, via Becherini e dalle ore 9:00 alle 12:00 solo via Vivaldi 3, 3/p.