QUARRATA: VENERDÌ LAVORI ENEL PER MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICO

Published on lunedì, 12 dicembre 2016

Prosegue il lavoro di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico di Quarrata e della Valdinievole: venerdì 9 dicembre, infatti, l’azienda elettrica interverrà nella zona industriale di via Brunelleschi, via Tiziano, via Montalbano e limitrofe per effettuare lavori urgenti di manutenzione e innovazione tecnologica degli impianti.
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, quali morsettiere, interruttori e isolatori che risultano danneggiati, su linee aeree di bassa tensione e nelle cabine di trasformazione e installeranno elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento della rete elettrica.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un’interruzioni programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissimi civici e a una fascia oraria ristretta. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 9 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Quarrata, via Brunelleschi civ. 4p, 8, 12, da 46 a 48, da 25 a 27, da 31 a 33, da 43p a 49; via Tiziano civ. da 1 a 1a, da 5 a 7, 15, 27, da 35 a 37, 41, 28, 36, 40; via Montalbano civ. 222p; via Tintoretto civ. 25/p; via Giotto civ. 23.