PERUGIA: DOMANI A PONTE VALLECEPPI LAVORI ENEL PER RESTYLING RETE ELETTRICA BASSA TENSIONE

Published on mercoledì, 8 febbraio 2017

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 9 febbraio, effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento, circoscritto per estensione e ridotto per durata, su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento al quartiere di Ponte Valleceppi.
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero quartiere. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con i Punti Enel Partner di via Manzoni 332 e di via Minottini 9.
Questo il programma dei lavori: giovedì 9 febbraio, dalle ore 14:00 alle 17:00, Perugia Ponte Valleceppi, via Borgioni civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 26/a, 17, sn (senza numero); str Tiberina nord civ. 17; via Arno sn.