PRATO, VERNIO E CANTAGALLO: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, ENEL RINNOVA LINEE ELETTRICHE AEREE E PALI

Published on martedì, 23 maggio 2017

Innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di alcune aree del pratese: nei prossimi giorni, infatti, si concluderanno i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling delle linee elettriche aeree in alcune zone dei territori comunali di Prato, Cantagallo e Vernio.
Le squadre operative dell’azienda elettrica stanno sostituendo alcuni pali e conduttori con nuovi sostegni e cavi di ultima generazione e stanno dotando gli impianti di elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il sistema elettrico locale.
Le operazioni si svolgono oggi, domani e venerdì con interventi che devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e che richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 24 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Prato, via Sacca civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 112 a 114, da 114/c a 116, da 57 a 75, da 75/b a 83. Venerdì 26 maggio, dalle ore 9:30 alle 15:00, Vernio, via Risubbiani civ. da 10 a 32, 25, da 29 a 35/a; via Mezzana civ. da 12/a a 20, da 20/p a 24.