Abruzzo

EMERGENZA NEVE – STATO RETE ELETTRICA – AGGIORNAMENTO ORE 14.00

Permangono situazioni di criticità causate dalle condizioni meteo avverse.

Continuano le nevicate in Abruzzo dove, anche a causa di guasti sulla rete di Alta Tensione, il numero di clienti disalimentati è ora pari a circa 90.000, così distribuiti.

Dettaglio disalimentazioni sulla rete di e-distribuzione:

  • Provincia di Chieti: circa 70.000 clienti disalimentati di cui circa 40.000 dovuti a guasti che stanno interessando la rete di Alta Tensione che serve le nostre cabine primarie di Atessa, Gissi, Caroli e Lama dei Peligni. Le condizioni meteo avverse rendono la viabilità critica e pertanto non consentono di effettuare interventi di ripristino. Non appena le condizioni di viabilità lo consentiranno, la task force di e-distribuzione riprenderà le attività di riparazione e l’installazione di gruppi elettrogeni. Le condizioni più critiche riguardano i comuni del Frentano e dell’alto Sangro.
  • Provincia di Pescara: circa 11.000 clienti disalimentati. Le condizioni meteo avverse rendono la viabilità critica e pertanto non consentono di effettuare interventi di ripristino. Non appena le condizioni di viabilità lo consentiranno, la task force di e-distribuzione riprenderà le attività di riparazione e l’installazione di gruppi elettrogeni.
  • Provincia di Teramo: circa 8.500 clienti disalimentati. Sono in corso attività di riparazione che interessano circa 3.000 clienti per i quali si prevede di ripristinare il servizio in serata. Nei prossimi aggiornamenti saranno fornite le stime di ripristino per i clienti rimanenti.

  Per informazioni sul servizio elettrico è sempre attivo il call center di e-distribuzione al numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it.