Manifesto

Alla base del progetto Futur-e la definizione di un Manifesto esplicativo e rappresentativo della visione e del progetto energetico di Enel per il Paese.

La nostra vita e le nostre attività stanno evolvendo in un sistema sempre più interconnesso, dove la differenza la fanno le idee e l’energia necessaria per realizzarle.

Le nuove forme di produzione e consumo rendono obsoleto il paradigma energetico esistente: l’elettricità diventa il motore di un sistema più pulito, versatile ed efficiente che contiene individui, cose e idee. 

Enel investe in questo cambiamento risorse, esperienza e competenze, per contribuire al rinnovamento del mercato dell’energia e al rilancio dell’economia.

Un modello basato su una tecnologia flessibile e capillare, che permette di distribuire l’energia in maniera più efficiente, grazie a sistemi e reti intelligenti.

Un sistema energetico basato sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale, per dare all’Italia un’energia nuova. 

Energia che guarda al futuro delle persone, dei territori e delle aziende per affrontare insieme il cambiamento anticipando e cogliendo le opportunità di sviluppo.