Kit di Automazione Luce

Che cosa sono i Kit di Automazione Luce?

Il Kit Automazione Luce consente la realizzazione di applicazioni di automazione per gli impianti di illuminazione, finalizzate al miglioramento delle performance energetiche.

Enel Energia seleziona da sempre le migliori tecnologie sul mercato in ambito di efficienza energetica, mettendo a disposizione dei Clienti la gamma di Kit Automazione – Kit 100, Kit 200, Kit 400, Kit Flexy – che si contraddistingue per la tecnologia evoluta e personalizzabile che consente di risparmiare sui costi energetici razionalizzando l’uso dell’energia.

 

Quali sono i vantaggi?

Riduci gli sprechi energetici migliorando le performance dei tuoi impianti.
Gestisci i tuoi impianti in modo semplice e migliori il comfort degli ambienti.
Personalizzi il tuo Kit collegandolo ai sistemi di automazione già presenti.

 

Quali sono i principali ambiti di interesse?

Terziario
Building

 

Quali sono le caratteristiche tecniche?

La gamma di Automazione Luce offerta da Enel Energia è basata sui componenti SmartStruxure Lite.

La tecnologia impiegata è di tipo wireless e consente un’installazione semplificata e senza necessità di posa in opera di cablaggi. I protocolli di comunicazione usati, EnOcean e Zigbee, permettono la massima compatibilità ed espandibilità dei sistemi.

I Kit 100, 200 e 400 sono preconfigurati e consentono grande semplicità di installazione e configurazione. Il Kit Flexy può essere personalizzato per andare incontro alle necessità del cliente e per essere interfacciato con eventuali sistemi di automazione già presenti.

 

Quali sono le funzionalità?

Riduzione degli sprechi energetici
Con i Kit di Automazione Luce l’utilizzo degli impianti di illuminazione avviene solo quando è effettivamente necessario, con conseguenti notevoli risparmi sui costi dell’energia.

Semplicità di installazione e utilizzo
L’assenza di cavi bus da posare in opera e la facilità di programmazione attraverso il software Building Expert assicurano una semplicità di installazione e di utilizzo dei kit.

Massima compatibilità con sistemi wireless
L’utilizzo di protocolli EnOcean e Zigbeeb garantiscono la massima compatibilità con i sistemi wireless.