Microcogeneratori

Che cosa sono i microcogeneratori?

I microcogeneratori consentono la produzione simultanea di energia elettrica ed energia termica permettendo, rispetto alla produzione separata, un risparmio di energia primaria e di emissioni di CO2 tali da essere classificati come impianti altamente efficienti.

Enel Energia seleziona da sempre le migliori tecnologie sul mercato in ambito di efficienza energetica, garantendo ai Clienti qualità e prestazioni nel tempo.
Attraverso la gamma disponibile con macchine per ambienti interni ed esterni da 6 kWe, 9 kWe, 15 kWe, 20 kWe, Enel Energia offre al cliente la possibilità di scegliere la macchina che soddisfa al meglio le esigenze.

  

Quali sono i vantaggi?

Risparmi energia primaria e riduci le emissioni di CO2 grazie alla produzione simultanea di energia elettrica e calore.
Riduci in maniera sostanziale i costi energetici aumentando il valore del tuo immobile.
Ottieni risparmi anche grazie alla manutenzione ridotta e alla lunga vita media degli apparecchi. 

 

Quali sono i principali ambiti di interesse?

  • Sanità
  • Agroalimentare
  • Manifatturiero
  • Sportivo
  • Turistico/Alberghiero
  • Condomini

Quali sono le caratteristiche tecniche?

La gamma dei microcogeneratori offerti da Enel Energia include sia macchine compatte installabili in centrali termiche con spazi ridotti, sia macchine installabili in ambienti esterni.
L’output termico fino a 85 °C garantisce la compatibilità con impianti tradizionali a elevate temperature di esercizio.

 

Quali sono le funzionalità?

Alti standard di efficienza 
L’elevato rendimento globale, compreso tra l’85% e il 96%, garantisce la riduzione dei consumi con un notevole risparmio dei costi energetici.

Manutenzione ridotta e lunga vita media
Le velocità di funzionamento limitate a 1.500 giri/min comportano vantaggi considerevoli sia in termini di vita utile della macchina, sia in termini di manutenzione ridotta e poco onerosa.

Compattezza e bassa rumorosità
Tra i più compatti della categoria, i microcogeneratori offerti da Enel Energia si caratterizzano per la quasi totale assenza di vibrazioni e per le ridotte emissioni sonore.

Rispetto per l’ambiente
Rispetto alla produzione separata di energia elettrica e termica, i microcogeneratori offerti da Enel Energia consentono di ridurre l’impatto ambientale di circa il 50%, contribuendo alla tutela e al rispetto dell’ambiente.