Enel Energia “Campione del servizio” tra i fornitori luce e gas

Il rapporto con i clienti per Enel è sempre al primo posto. Ogni nostra azione è focalizzata su un unico obiettivo: costruire una customer experience di qualità, basata sulla vicinanza, la trasparenza e l’affidabilità.

Un riconoscimento per questo impegno è arrivato in occasione della quinta edizione dell’indagine Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2018/2019”, promossa dall’Istituto Tedesco di Qualità. Enel Energia, infatti, è stata identificata come Campione del servizio nei settori luce e gas. Un traguardo importante, che premia il nostro impegno e ci spinge a migliorare ulteriormente.

Enel "Campione nel servizio" dei settori luce e gas

Stando all’analisi condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità, Enel Energia è la miglior azienda italiana (nel settore luce e gas) per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti. Dall’analisi risulta che il gradimento degli utenti per i servizi Enel Energia è ben al di sopra della media di settore: il 74,2% dei clienti gas ha dichiarato di essere soddisfatto dei servizi della nostra azienda (contro la media del 60,7%), mentre il 79,9% dei clienti luce ha mostrato apprezzamento per i nostri servizi (contro la media del 60,6%). In entrambi i casi Enel Energia è risultata essere la prima azienda italiana del settore davanti a Eni e A2A.

Che cos’è lo Studio Campioni del servizio

L’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità è la più ampia mai condotta in Italia. Per la quinta edizione, gli analisti tedeschi hanno coinvolto 200 mila utenti, utilizzando tecniche avanzate basate sia su interviste dirette sia sul social listening, ovvero l’ascolto delle conversazioni della Rete. Questo ha permesso di avere una visione approfondita dell’opinione dei consumatori sulle varie aziende, dando ancora più valore al riconoscimento ottenuto da Enel Energia.