Enel Energia più vicina a te con la nuova Area Clienti

L’ Area Clienti per le forniture della tua casa di Enel Energia si rinnova e diventa uno spazio online costruito sulle tue esigenze.

Facile e intuitiva, la tua nuova area riservata è una vetrina che ti fornisce una visione completa e sintetica delle tue forniture e raccoglie le informazioni utili per gestire con semplicità i contratti che hai sottoscritto per la tua casa e quelli che desideri attivare. Ovunque tu sia, avrai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per scoprirla, ti basterà accedere al sito Enel.it e cliccare sull’icona dell’omino in alto a destra: inserisci i tuoi dati per registrati o effettua il login, in pochi secondi potrai visualizzare tutti i dettagli delle tue forniture.

 

Cosa posso fare dall’Area Clienti?

La nuova Area Clienti di Enel Energia ti permette di visualizzare, in un colpo d’occhio, le informazioni associate alla tua utenza.

L’home page dell’area a te riservata diventa una guida personale, capace di indirizzarti in ogni attività da svolgere per gestire al meglio le tue forniture.

In modo semplice e immediato, ogni servizio è attivabile su più forniture contemporaneamente: in pochi click, potrai subito verificare lo stato di attivazione del contratto sottoscritto, scegliere la modalità di ricezione bolletta che preferisci e gestire gli step di attivazione della nuova offerta in caso di ricontrattualizzazione.

Inoltre, ti permette di conservare il tuo contratto in formato digitale e scaricare la tua bolletta in PDF ogni volta che ne hai bisogno e di gestire bollette e pagamenti in modo pratico e agile. Avrai una visione unica di tutte le bollette emesse su più forniture e le potrai pagare tutte insieme in un’unica soluzione. Potrai inoltrare direttamente online l’attestazione di pagamento e, se preferisci cambiare l’indirizzo di fatturazione, ti basterà modificarlo dalla tua area riservata.

Vuoi dilazionare il pagamento di una o più bollette e pagare in comode rate? La nuova Area Clienti ti permette di farlo! Ogni servizio è attivabile direttamente online ed è Enel Energia ad effettuare per te una sintesi di tutte le principali attività da compiere.

Se hai cambiato casa cessando la fornitura, nessun problema: i tuoi dati rimangono comunque disponibili fino a 12 mesi dalla disattivazione.

Cosa aspetti? Accedi ora per scoprire tutte le novità dell’Area Clienti di Enel Energia!