Le nostre offerte per le piccole imprese

La vitalità dell'economia italiana è fatta di piccole e micro imprese: quelle con meno di 20 dipendenti sono quattro milioni, il 98,2% del totale, danno lavoro a otto milioni di persone, il 56,4% di tutti i dipendenti nel settore privato.

Per questo motivo Enel Energia ha una vasta gamma di offerte ritagliate su misura per il segmento micro, quello che va dai liberi professionisti ai negozi e che comprende tutte le piccole attività imprenditoriali così centrali per questo Paese. La vitalità delle piccole imprese è data anche dalla grande varietà che le caratterizza: una gelateria ha bisogni energetici diversi da un’agenzia di design così come uno studio di avvocati ha necessità differenti rispetto a un negozio di parrucchiere. Per questo motivo il valore aggiunto che può dare un partner energetico è sicuramente la flessibilità. E proprio a partire dalla flessibilità abbiamo ideato tante possibilità per i nostri clienti business, sia liberi professionisti che imprese.

Mono o bio?

Per i clienti che svolgono un'attività continuativa e regolare lungo tutto l'arco della giornata, la soluzione migliore è quella di una tariffa monoraria: un solo prezzo per tutte le ore del giorno, senza variazioni. Al contrario, per chi lavora soprattutto in determinati momenti del giorno l'ideale è la tariffa bioraria, con un prezzo differenziato per fasce orarie, che permette di spendere di meno quando si consuma di più.

L'energia per chi pensa al futuro

Sempre di più in Italia si stanno diffondendo la cultura e le pratiche delle sostenibilità. La nostra proposta al riguardo è rappresentata dalle offerte verdi, pensate per i clienti che mettono le green practice al centro delle proprie strategie e vogliono accrescere il profilo di ecosostenibilità del proprio business. Tutti i clienti con una potenza inferiore alla soglia di 50 kW che scelgono Enel Energia riceveranno una fornitura certificata proveniente da fonti rinnovabili attraverso il sistema delle garanzie di origine del GSE (Gestore dei servizi energetici). Saranno alimentati quindi esclusivamente dall'acqua, dal vento, dal sole e dal calore della terra.

E per chi vuole eliminare tutta la carta c’è il servizio di Bolletta Web, la possibilità di pagare con Addebito Diretto e gestire la propria fornitura tramite l’Area Clienti dedicata.

Qualunque sia l’esigenza delle imprese, Enel Energia è al loro fianco per trovare la soluzione migliore.