La rete vendita Enel Energia per il business: competenza e territorio

Anche all'alba dell'era dell'intelligenza artificiale, una grande azienda è fatta soprattutto di persone preparate e sempre a disposizione dei clienti con proposte, idee, soluzioni. Questa è una caratteristica ancora più decisiva in un settore importante come l'energia. Per essere accanto alla clientela business e rispondere in modo completo alle sue esigenze, Enel Energia coltiva da sempre la sua vocazione al territorio, con un'articolata rete di figure professionali preparate, attente, aggiornate e vicine alle imprese. Il concetto chiave è quello della formazione continua: l'energia si evolve, tutti i settori dell'economia sono in continuo sviluppo, per questo motivo anche la rete di vendita di Enel non smette mai di studiare, aggiornarsi, capire.

Le aziende di maggiori dimensioni, e con esigenze energetiche più complesse, hanno un key account manager (KAM) di riferimento per tutta la durata del loro rapporto con Enel Energia, agevolmente rintracciabile grazie alla funzione Trova il tuo consulente sul nostro sito. Si tratta di professionisti con una formazione specialistica di altissimo livello, che li rende in grado in maneggiare non solo le tematiche più strettamente legate alla fornitura, ma anche aspetti più ampi e strategici della vita delle imprese. L'obiettivo è offrire un punto di riferimento che non solo abbia le risposte a tutte le domande del cliente sulla materia energetica, ma che possa anche essere proattivo nei suoi confronti, per aiutarlo a navigare la complessità del fare impresa nel contesto attuale.

Per noi competenza e territorio sono due funzioni strettamente legate, quando si tratta di relazionarci a liberi professionisti e aziende. La rete dei consulenti Enel Energia è stata ulteriormente potenziata nell'ultimo biennio, oggi sono più di 400 le figure specializzate, compongono una rete capillare di conoscenza, disponibilità e vicinanza. Anche in questo caso, alla base di ogni nostro sforzo per avvicinarci alle imprese c'è il percorso di formazione delle persone che mettiamo a vostra disposizione, sia con corsi in aula che con l'utilizzo di tool digitali di analisi e gestione. Lo scopo è metterli in condizione di conoscere energia e imprese e di trovare insieme a voi le soluzioni ai vostri bisogni. E poi a monte di tutto questo c'è un'altra rete, altrettanto importante, quella dei 900 Spazio Enel su tutto il territorio nazionale, la soglia fisica ideale da varcare per entrare nel mondo Enel. E quando c'è bisogno di una risposta al volo, i team business rispondono al numero verde 800900860, attivo tutti i giorni (festivi esclusi) dalle 7 alle 22. Quale che sia il vostro modo ideale, c'è sempre un consulente business a portata di mano.