Dosare i consumi, scegliere con intelligenza l’offerta più adeguata alle proprie abitudini e ridurre gli sprechi di energia elettrica, sono scelte che aiutano a snellire la spesa per il bilancio domestico. Oltre a mettere in atto alcune buone pratiche per consumare meno energia, per risparmiare sulla bolletta della luce è fondamentale scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze.

Flessibile e pienamente personalizzabileOre Free è la nuova offerta digitale di Enel Energia che ti consente di beneficiare delle potenzialità dei nuovi contatori elettronici di seconda generazione (2G)*. Progettati per fornirti informazioni più dettagliate sulle tue abitudini di consumo quotidiane, sono uno strumento utile per capire e scegliere l’offerta più conveniente per la tua casa. Conoscere i tuoi consumi, infatti, ti permette di usufruire dei vantaggi di Ore Free: 3 ore consecutive al giorno con il prezzo della componente energia gratis e la libertà di selezionare la fascia oraria più utile e conveniente rispetto alle tue abitudini. E se le tue esigenze cambiano, nessun problema! Puoi modificare le tre ore free ogni giorno, fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia scelta, comodamente dall’APP o dall’Area Privata Web di Enel Energia.

La semplicità di Ore Free

Digitale e innovativa, Ore Free è l’offerta luce per la tua casa che si avvale della tecnologia dei contatori 2G per assicurarti la massima semplicità e libertà nella gestione della tua fornitura. Ti basterà scaricare l’App di Enel Energia per visualizzare il consumo di ciascun giorno, i dati di spesa per la componente energia e tutte le altre informazioni utili a migliorare il tuo profilo energetico e massimizzare il risparmio in bolletta.

Come funziona?

Puoi scegliere Ore Free se possiedi un contatore di seconda generazione teleletto con una potenza contrattuale non superiore a 15 kW e desideri passare da un altro fornitore a Enel Energia, oppure riattivare un contatore disattivato (subentro) o cambiare intestazione a un contratto di fornitura (voltura).

In ogni caso attivando l’offerta potrai scegliere 3 ore consecutive al giorno nelle quali il prezzo della componente energia è gratis e la fascia oraria può essere modificata ogni giorno gratuitamente, con un semplice click, fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia che hai scelto in fase di adesione o successivamente. Ad esempio, se hai impostato le tue 3 ore free dalle 17.00 alle 20.00, potrai modificare la fascia entro le 16.45.

I vantaggi di Ore Free di Enel Energia

La flessibilità e la semplicità sono sicuramente i principali vantaggi di Ore Free. Questa offerta luce di Enel Energia, infatti, consente di adattare il piano tariffario alle tue esigenze, in massima libertà. Potrai cambiare le tue 3 ore free per risparmiare ogni giorno!

Con l’offerta Ore Free il prezzo della componente energia, al di fuori delle ore scelte, è bloccato per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, in seguito Enel Energia lo aggiorna in base all'andamento del mercato e prima della scadenza ti comunica il nuovo prezzo.

Come passare a Ore Free?

Aderire a Ore Free è semplice e immediato tramite il sito web enel.it, basta seguire i seguenti step:

  • Vai alla pagina dedicata all’offerta Ore Free;
  • Clicca sul tasto “Verifica e Aderisci”, si aprirà una finestra per consentirti di verificare che il tuo contatore sia 2G;
  • Inserisci il codice POD, che trovi nella tua ultima bolletta;
  • In caso di esito positivo continua con la procedura guidata di attivazione.

Se hai bisogno di aiuto potrai chattare con uno dei nostri operatori che risponderà a tutti i tuoi dubbi e ti fornirà l’assistenza di cui hai bisogno.

Puoi anche decidere di attivare Ore Free recandoti presso lo Spazio Enel più vicino a te, oppure contattando il Servizio Clienti al numero 800900860.

 

*Contatore elettronico di seconda generazione teleletto (contatore 2G) ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario. I dati con dettaglio a 15 minuti sono disponibili solo se il contatore 2G viene installato nell’ambito del programma massivo di sostituzione dei contatori di prima generazione, che prevede interventi di aggiornamento anche su altre parti dell’infrastruttura tecnica di acquisizione e trasmissione dati.

Enel Energia

Ore Free

La nuova offerta Luce con 3 ore di componente energia gratis ogni giorno

  • Luce

    Novità

    Ore Free

    Scegli 3 ore giornaliere con il prezzo della componente energia gratis

    €0,088/kWh*
    €0,0/kWh **

    Per te che possiedi un contatore di seconda generazione teleletto e una potenza contrattuale non superiore a 15 kW

    *Prezzo per kWh applicato tutti i giorni per 21 ore su 24 e bloccato per 12 mesi.
    **Prezzo per kWh applicato tutti i giorni nelle 3 ore free giornaliere scelte dal cliente.
    I prezzi si riferiscono alla sola componente energia (IVA e imposte escluse).

    Verifica e aderisci