Trova la soluzione giusta per te

  • Cambio Fornitore

    Ho un contratto con un altro fornitore ma vorrei passare a Enel

  • Prima Attivazione

    Voglio attivare un nuovo contatore

  • Subentro

    Voglio riattivare un contatore disattivato

  • Voltura

    Voglio cambiare intestazione a un contratto di fornitura

  • Voltura con Cambio Fornitore

    Voglio passare a Enel e cambiare intestazione a un contratto

  • Visualizza tutte

    Voglio scoprire tutte le offerte Enel

OFFERTE LUCE E GAS

Più energia per la tua casa

Tante offerte Enel Energia pensate per ogni esigenza. Scegli quella più adatta ai tuoi consumi. Attivando un nuovo contratto luce e gas Enel Energia per la tua casa scegli la tranquillità e la sicurezza di un prezzo vantaggioso!

Più Energia per la tua impresa

Diamo energia alle tue idee. Scegli tra le proposte luce e gas per la tua impresa, sappiamo costruire l'energia di cui hai bisogno. Scopri che cosa possiamo fare per la tua attività

Chef al lavoro nella cucina di un ristorante
Open Energy

Il nostro primo abbonamento mensile per la tua impresa e paghi la componente energia come la paghiamo noi

Due piani tra cui scegliere
Energia 100% Green

Con l’acquisto dell’abbonamento, il cliente paga la componente energia al prezzo del mercato all’ingrosso, come specificato nelle Condizioni Tecnico Economiche. Tale valore sarà maggiorato delle perdite di rete applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA e attualmente pari a 10,2% dei consumi. Sono inoltre a carico del cliente i costi del prezzo dispacciamento, della componente DISPbt (applicabile solo per i clienti con fornitura in BT), i costi per il servizio di trasporto e gestione del contatore e gli oneri di sistema, che sono applicati secondo quanto definito, pubblicato e aggiornato periodicamente da ARERA e come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta e nelle Condizioni Generali di Fornitura.
La provenienza dell’energia da fonti rinnovabili è certificata tramite il sistema delle garanzie di origine GSE.

IL LATO MIGLIORE

Usare solo energia elettrica per la tua casa è possibile?

Una casa smart che usa solo energia elettrica e soluzioni di ricarica del tuo veicolo elettrico sono il primo passo per ottimizzare i consumi e ottenere anche un risparmio in bolletta. In pochi passi hai prestazioni migliori in minor tempo, un vantaggio economico e rispetti l’ambiente. Diventa protagonista del cambiamento: scegli il lato migliore.

Hai il contatore ma non è mai stato attivato? Questo può accadere quanto il contatore è appena stato installato o semplicemente non è mai stato attivato prima. Occorre procedere con una prima attivazione.

Ti guidiamo passo dopo passo per la tua prima attivazione

Se devi attivare un contatore della luce puoi fare tutti i passaggi comodamente online. Bastano pochi minuti: seleziona una delle offerte luce di Enel Energia e compila il modulo di adesione online. Al resto pensiamo noi!

Se invece ti serve attivare un contatore del gas vai allo Spazio Enel più vicino a casa tua, dove riceverai tutta l’assistenza necessaria.

La semplicità è di casa, con Enel Energia

Riceverai il contratto via email e dovrai restituirci compilato: il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura luce o gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile (istanza 326).

È bene inoltrare la richiesta per la prima attivazione o allaccio con un certo anticipo, perché è una procedura che richiede più tempo rispetto a subentro e voltura.

Cogli l’occasione e approfitta delle numerose e vantaggiose proposte di contratto che Enel riserva ai nuovi clienti!