L'ispirazione è ovunque

Pubblicato il giovedì, 5 gennaio 2017

“È un progetto innovativo che non solo conferma il nostro impegno nella valorizzazione dell’arte contemporanea ma consente anche al Museo di aprirsi a nuove sfide importanti come quella dell’efficienza energetica. Con questa collaborazione innovativa Enel si impegna a dare il suo contributo affinché il più importante polo di arte contemporanea italiana diventi anche una vetrina per raccontare la capacità di progettare e valorizzare in maniera intelligente un patrimonio prezioso come un Museo”

– Patrizia Grieco, Presidente di Enel

L'arte è apertura e noi vogliamo aprirci anche alle contaminazioni dell'arte.

Qualunque sia la sua forma di espressione, crediamo nel potere dell’arte e nelle opportunità di pensiero e coinvolgimento che offre alla comunità. Abbiamo quindi scelto di diventare il primo socio privato della Fondazione Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, a Roma -  per offrire al suo pubblico grandi progetti di ricerca artistica, architettonica, culturale e sociale: dal martedì al venerdì garantiamo l'ingresso gratuito alla Collezione Permanente e stiamo partecipando all'efficientamento energetico del Museo. 

L'arte crea valore, il valore del cambiamento perché come l'energia è vitale: non nasce, né si esaurisce, ma è in continua trasformazione