Servizi telefonici di qualità: Enel si conferma leader in Italia

Pubblicato il mercoledì, 3 settembre 2014

Il gruppo Enel si impone anche nel secondo semestre 2013 come leader assoluto nel settore della qualità del servizio offerto ai suoi clienti. Lo certifica l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico nella sua classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti.

La graduatoria, pubblicata ogni sei mesi, mette a confronto le principali 36 grandi società di vendita di energia elettrica e gas, ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai call center in base al livello di qualità offerto ai clienti. I criteri di valutazione per l'ottenimento dei punteggi riguardano la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

L'importante riconoscimento premia sia Enel Energia per il mercato libero e sia Enel Servizio Elettrico per il mercato a maggior tutela, per il settimo semestre consecutivo a partire dal 2010. Per soddisfare in maniera concreta e ottimale le esigenze dei clienti, il servizio è attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e risponde ogni anno a circa 50 milioni di telefonate.

“Qualità del servizio, innovazione e passione sono i principi che guidano il nostro lavoro, insieme all'attenta selezione e formazione dei migliori partner e l'offerta di una multicanalità efficiente” ha commentato Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service Italia di Enel. “Cerchiamo ogni giorno di assecondare tutte le esigenze gestionali e commerciali dei nostri 31 milioni di clienti che hanno a disposizione, oltre a un call center di alta qualità, una rete eccellente di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia”.