messaggi-e-mail-relativi-ad-assunzioni-in-enel-green-power-attenzione

Pubblicato il venerdì, 17 luglio 2015

Enel Green Power comunica l'assoluta estraneità a tale iniziativa e presenterà denuncia alle autorità di pubblica sicurezza.

E' stata segnalata l'esistenza di comunicazioni per poter accedere a selezioni finalizzate all'assunzione inviate da un indirizzo identificato come hr@enelgreenpower.info. Tale indirizzo non corrisponde ad alcun account né di Enel Green Power né di altre società del Gruppo Enel.

Enel Green Power comunica l'assoluta estraneità a tale iniziativa. Anzi, l'azienda si è già attivata per denunciare l'accaduto nelle sedi competenti.

Si raccomanda la massima attenzione alle persone che hanno ricevuto il messaggio anche sotto il profilo della sicurezza dei sistemi informatici e dati personali.

Enel Green Power sottolinea, inoltre, che le attività di recruiting e selezione vengono direttamente gestite dall'azienda, accedendo con la candidatura attraverso il link ufficiale della società dedicato alle attività di recruiting ("lavorare con noi") del sito di Enel Green Power. Anche qualora si ricorra a società di selezione specializzate, i candidati vengono assunti solo previa valutazione da parte dell'azienda.

Tutta la vicenda, in un momento in cui le problematiche occupazionali risultano così critiche, implica un gravissimo danno per la scrivente società e risulta, fra l'altro, fortemente lesiva della propria immagine.

Eventuali e-mail sospette possono essere segnalate alle autorità di pubblica sicurezza.