Una nuova energia per Bologna

Pubblicato il lunedì, 14 dicembre 2015

La città e la provincia di Bologna possono contare su un “negozio” innovativo e green per scoprire tutti i segreti dell'efficienza energetica, dei consumi smart e dei molti servizi studiati da Enel per i propri clienti, grazie al rinnovato Punto Enel aperto nel capoluogo emiliano.

Lo spazio del nuovo Punto Enel di Bologna, in Piazza Liber Paradisus 16, è stato inaugurato venerdì 11 dicembre. Alla cerimonia del taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Bologna Virginio Merola e per Enel Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia, insieme a tutto il personale del nuovo store.

Grazie all'innovativo store, completamente “CO2 Neutral”, Enel rafforza la sua presenza a Bologna e provincia con una sede non solo a impatto zero dal punto di vista energetico, ma anche sostenibile nell'approccio ai clienti di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico. In primo piano, la ricchezza di informazioni su come risparmiare energia e consumare in modo intelligente, sui servizi Enel (dai pannelli fotovoltaici alle caldaie a condensazione, fino alle soluzioni per la smart home e per la mobilità elettrica) e quelli a “misura di bambino”, grazie a un’area gioco allestita al suo interno. La prima nel suo genere ideata per un Punto Enel.
 
"Per Bologna - ha dichiarato Lanzetta di Enel - abbiamo pensato a un negozio dove tutti  si sentano a casa propria, innovativo e vicino alle esigenze dei cittadini. Chi entra nel nuovo Punto Enel deve ricevere risposte chiare, semplici sul tema del consumo intelligente, sulle offerte e i servizi che Enel Energia ha ideato per le famiglie e le imprese”. Con il nuovo spazio, dunque, Enel punta a offrire a Bologna un luogo dove è possibile vagliare le migliori soluzioni alle proprie necessità in tema di energia e nel quale trascorrere momenti di intrattenimento di qualità, anche per i più piccoli.
 
“L'apertura di un nuovo punto Enel in città è un fatto molto importante per tutto il territorio bolognese. La presenza concreta e facilmente accessibile di un’azienda leader nella fornitura di energia è un segnale positivo di vicinanza non solo per l'utenza Enel, ma per tutti i cittadini”, ha dichiarato il sindaco Merola. Il quale ha anche ricordato l'iniziativa EnergiaxBologna con cui Enel sta collaborando in questi giorni per rendere ancora più affascinante la città nel periodo natalizio, grazie a un fitto programma di appuntamenti culturali e spettacoli, a partire dal “Skin Dj Set”.

L'evento con la front woman degli Skunk Anansie e giudice della nona stagione di X Factor, è stato offerto nella serata di venerdì scorso a Palazzo Re Enzo. Previsti invece nei prossimi giorni altri appuntamenti live con i finalisti dell'ultima edizione di X Factor (il 16 dicembre al punto Enel) e con il concerto di Paolo Fresu Quintet (il 20 dicembre). Scopri di più su www.enelenergia.it.