I Punti che danno energia agli italiani

Pubblicato il mercoledì, 24 febbraio 2016

Oltre 1600 km di strada e più di 16 ore di viaggio in macchina separano il Punto Enel più a nord d'Italia da quello più a sud. E le distanze danno l'idea di quanto diffusi siano i negozi dedicati al rapporto diretto con i consumatori di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico. Perché tra il negozio di Selva dei Molini in provincia di Bolzano e quello di Pachino in provincia di Siracusa ce ne sono centinaia all'opera ogni giorno in tutte le regioni d'Italia.

I 133 Punto Enel e gli oltre 800 negozi partner operativi in tutta la Penisola sono la documentazione più immediata della lunga tradizione di Enel nel rapporto con i propri clienti e i consumatori. Una tradizione che negli ultimi anni è cresciuta ulteriormente con il rinnovo e l'aumento dei cosiddetti "punti di contatto" in tutte le città - l'ultimo in ordine di tempo è il negozio partner inaugurato l'8 febbraio a Cività Castellana (Viterbo) - e anche dei servizi e delle tecnologie messe a disposizione degli abitanti di città piccole e grandi.

Un servizio a tutto tondo è quel che oggi aspetta chi visita i Punto Enel. Clienti e consumatori possono infatti andare nei negozi di Enel per ricevere semplici informazioni sul mercato dell'energia, sia libero che a maggior tutela, o per scoprire soluzioni per l'efficienza energetica, il risparmio dei consumi e anche la mobilità elettrica.

Per trovare i Punto Enel e i negozi partner più vicini è semplice e immediato. Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico hanno messo online tutte le informazioni utili sui negozi presenti nelle città italiane, piccole e grandi. Basta andare sulle pagine dedicate di Enel.it o sui siti dei servizi Enel per i clienti del mercato libero e di quello tutelato e visitare le rispettive sezioni Trova Punto Enel e Dove Siamo che ospitano la mappa dell'Italia con la localizzazione di tutti i negozi, l'indicazione di indirizzi e orari di apertura al pubblico, e la possibilità di prenotare un appuntamento via internet comodamente da casa. Enel Energia offre anche una app per trovare i Punto Enel usando smartphone e tablet che include anche la localizzazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche e i servizi per inviare l'auto lettura del contatore e pagare la bolletta online.