Giro d’Italia, Enel apre la centrale di Agordo

Pubblicato il venerdì, 20 maggio 2016

L'energia di Enel e quella del Giro d'Italia si danno un appuntamento speciale in occasione della tappa di sabato 21 maggio, che condurrà i concorrenti da Alpago a Corvara. Per celebrare l'evento, il Gruppo promuove l'iniziativa "Arriva in volata al traguardo dell'energia sostenibile". All'altezza del 43esimo chilometro, la corsa passerà infatti per Agordo dove Enel aprirà le porte della propria centrale idroelettrica, per una giornata da trascorrere all'insegna dello sport e della cultura ambientale.

A partire dalle 9.30, sarà possibile effettuare visite guidate all'impianto in compagnia dei tecnici di Enel per scoprire in prima persona come viene prodotta l'energia elettrica nel pieno rispetto dell'ambiente. All'esterno della centrale sarà allestito un Maxischermo per vivere in diretta tutte le emozioni di una tappa che si annuncia tra le più suggestive dell'intera edizione. Sono anche previste diverse attività di animazione per l'intrattenimento degli ospiti più giovani oltre ad alcuni gadget che saranno distribuiti gratuitamente.

L'appuntamento di sabato 21 si inserisce nell'ambito della partnership tra Enel e l'edizione 2016 del Giro, di cui l'azienda condivide i valori come la passione, la leadership, la forza, il rispetto e la vicinanza al territorio.

Davanti alla centrale passerà infatti anche la Carovana del Giro, una vera e propria festa che tappa dopo tappa coinvolge i territori interessati dal passaggio della gara.

Chi non potrà essere presente ad Agordo in prima persona, potrà comunque seguire la tappa sui canali social grazie alle iniziative promosse dall'azienda sul web.

Sarà infatti possibile votare sui social il proprio ciclista preferito, con la #MagliaSocial, oppure seguire la rubrica quotidiana di Marino Bartoletti sulla pagina facebook di Enel Energia, che ogni giorno regala ai fan curiosità della tappa e mostra il dietro le quinte del Giro (#QuelloCheIlGiro). Una tappa da scoprire, seguire e condividere con l'hashtag #EnelInGiro.