La qualità a portata di smartphone: la nuova app di Enel Distribuzione

Pubblicato il martedì, 17 maggio 2016

Da poche settimane molti dei servizi disponibili sul Portale di Enel Distribuzione sono utilizzabili con molta facilità con gli smartphone, iOS o Android, attraverso l'applicazione Enel Distribuzione, disponibile nelle lingue italiano e inglese.

L'applicazione, oltre a gestire i servizi disponibili sul sito previa registrazione, permette di avere in mobilità contenuti e informazioni pratiche con un'usabilità semplice e diretta.

Per scaricarla è sufficiente andare su Google Play o su Apple Store. Una volta installata per registrarsi sarà sufficiente avere una e-mail valida (USERNAME), il proprio codice fiscale o la Partita I.V.A. per le persone giuridiche, un POD (il numero univoco di consegna dell'energia composto da 14 o 15 cifre sempre rintracciabile all'interno della bolletta che inizia con IT001E…) e usare la stessa username e password con cui si è registrati sul portale web di Enel Distribuzione. Alcuni servizi, come conoscere il calendario di disalimentazione in caso di black-out per la sicurezza del sistema elettrico richiesto da Terna, oppure visualizzare i Comuni e le Province di competenza di Enel Distribuzione, sono fruibili anche senza la registrazione.


Le soluzioni digitali contribuiscono a rendere sempre più efficiente i servizi per i consumatori, dalle app per smartphone e tablet alle tecnologie intelligenti implementate lungo la rete elettrica italiana

 

L'applicazione consente di utilizzare i servizi di misura (Curve di carico, le Letture, le Misure inviate a GSE e Terna), il Pesse (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico), le Aree Critiche (per visualizzare i Comuni e le Province di competenza di Enel Distribuzione in cui esistono criticità per la connessione in rete di nuovi impianti fotovoltaici), il Mio Venditore (per visualizzare il Venditore associato alla propria fornitura), Enel Info+ (per configurare il dispositivo Wi-Fi Drive for smart info e visualizzare in modo semplice e veloce i dati del contatore elettronico sullo smartphone), le news (per conoscere le ultime novità).

Nella App di Enel Distribuzione puoi trovare anche molti contenuti, informazioni e schede pratiche destinate a Clienti e Produttori (titolari di impianti di produzione di energia elettrica).  Sono inoltre disponibili alcune Guide per utilizzare al meglio i Servizi di Enel Distribuzione.