Nei Punto Enel fila rapida e smart(phone)

Pubblicato il martedì, 3 maggio 2016

Risparmiare soldi ma anche tempo. Mentre gli spot con Alessandro Cattelan raccontano la nuova offerta di Enel Energia con i suoi vantaggi e sconti, per i clienti e consumatori che vogliono recarsi nei Punto Enel di tutta Italia c'è un modo semplice, innovativo e smart per risparmiare tempo prezioso.

Enel Energia, in via sperimentale, ha infatti abbracciato la filosofia di Qurami in tutti i suoi Punto Enel per aiutare i cittadini che si recano nei negozi a fare la fila in modo smart, risparmiando tempo, ottimizzando gli impegni e facilitando i loro spostamenti urbani quotidiani.

Qurami è una app mobile che, in base alla posizione corrente, consente di controllare quali negozzi nelle vicinanze hanno meno coda e permette di staccare il "numeretto" direttamente dallo smartphone prima di arrivare presso la struttura e di seguire il flusso della fila in tempo reale, sapendo esattamente quante persone sono in coda e quando sta per arrivare il proprio turno.

Il servizio Qurami, disponibile su store Apple e Android, funziona in modo molto semplice. Una volta scaricata l'applicazione sul proprio smartphone basta aprirla, attivare la geo-localizzazione e così è possibile:

  • scegliere il Punto Enel di interesse
  • scegliere il servizio desiderato, prendendo il "numeretto elettronico" direttamente dalla App
  • aspettare il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera mentre notifiche personalizzate segnaleranno l'avanzamento della fila e il momento in cui recarsi allo sportello

 

Oltre alle versioni mobile è disponibile anche una web app che può essere utilizzata collegandosi con lo smartphone all'indirizzo app.qurami.com

Qurami, nata nel 2011 dall'iniziativa di un gruppo di startupper romani all'epoca neolaureati e oggi adottata da comuni, ospedali e servizi di pubblica utilità, è l'esempio più recente del nuovo corso digitale intrapreso da Enel Energia che ormai da anni investe nelle nuove tecnologie – app e non solo – per rendere sempre più semplice e rapido il servizio ai clienti.