Prosegue il nostro impegno sul territorio

RIMOSSO L’ULTIMO GRUPPO ELETTROGENO INSTALLATO NELLA FASE DI EMERGENZA, NON SI FERMA L’IMPEGNO DI E-DISTRIBUZIONE PER L’ABRUZZO

Sportelli per i cittadini, filo diretto con istituzioni locali e associazioni, cantieri in tre province. In arrivo anche sportelli mobili per garantire assistenza su indennizzi e rimborsi su tutto il territorio

Roma, 27 febbraio 2017 – E’ stato rimosso anche l’ultimo dei gruppi elettrogeni installati nella fase di emergenza per alimentare la rete elettrica abruzzese: i tecnici di e-distribuzione hanno completato le riparazioni necessarie e dalla scorsa settimana tutti i clienti ricevono regolarmente energia dalla rete elettrica. Non si ferma tuttavia l’impegno sull’infrastruttura energetica regionale: sono in corso interventi di riparazione definitiva, di ricostruzione di impianti danneggiati e attività ispettive effettuate anche con droni ed elicotteri. Sono oltre 600 i tecnici al lavoro nelle province di Chieti, Pescara e Teramo su oltre 100 cantieri aperti e gestiti.

e-distribuzione ricorda che in questa fase, oltre al numero verde per il Pronto Intervento 803500, attivo 24 ore su 24, ogni segnalazione relativa alla rete elettrica può essere effettuata anche attraverso gli altri canali di contatto a disposizione dei clienti, come il numero verde commerciale 800 08 55 77, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Inoltre sul sito www.e-distribuzione.it è stata creata una sezione dedicata per i clienti colpiti dagli eventi delle scorse settimane, dove è possibile effettuare segnalazioni e richiedere eventuali rimborsi in caso di danni e gli indennizzi extra che Enel si è impegnata a corrispondere ai clienti oltre a quelli automatici previsti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Per garantire massima vicinanza e ascolto al territorio, e-distribuzione ha messo a disposizione diversi sportelli per gestire le richieste dei clienti, presenti nelle sedi di Pescara (Via Conte di Ruvo, 5),Teramo (Viale Bovio, 40), Chieti (Via Auriti, 1), Vasto (Via del Porto, 16), Lanciano (Zona Industriale, località Follani, 30) e Giulianova (Via Galilei, 102), aperti dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 15:30, dal lunedì al venerdì.

Il filo diretto tra Azienda, Istituzioni locali e Associazioni garantisce un dialogo continuo per facilitare lo scambio di informazioni e individuare, in stretto coordinamento, le aree di intervento per le iniziative di sostenibilità e di innovazione utili all’Abruzzo. Un’iniziativa già in fase di attivazione è l’apertura di sportelli mobili che nelle prossime settimane saranno a disposizione per  fornire informazioni e assistenza in maniera più capillare su tutto il territorio. Le aree verranno individuate anche con la collaborazione diretta di Sindaci e Associazioni.