COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO: ENEL ENERGIA E BLOCKBUSTER ITALIA INSIEME PER IL 'CONSUMO INTELLIGENTE'

Published on venerdì, 1 agosto 2003

Milano, 1 agosto 2003 - Enel Energia

, Società di Enel per il Mercato libero dell'energia elettrica e Blockbuster, la catena leader nel mercato dell'home video entertainment, hanno raggiunto un accordo per la fornitura di energia elettrica che è possibile acquistare sul mercato libero, ai punti vendita delle città di Roma, Milano, Torino e Verona.

Le due Aziende, a valle del contratto di fornitura, hanno inoltre deciso di sviluppare un’ulteriore cooperazione per un "consumo intelligente" dell’energia elettrica nei punti vendita della rete Blockbuster.

L'accordo prevede che, in base a un protocollo tecnico che sarà stilato congiuntamente dalle due Aziende, Enel Energia curerà il monitoraggio dell’utilizzo dell'energia elettrica nei Punti Vendita Blockbuster e, d'accordo con il partner, fornirà indicazioni utili per una miglior fruizione dell’energia, in base alle attività commerciali ed all’afflusso della clientela nei negozi.

In questo modo, sarà possibile evitare prelievi eccessivi o intempestivi di energia elettrica, ottimizzandone l’utilizzo per i momenti di effettivo bisogno.

Al termine del periodo di monitoraggio, le due Aziende renderanno noti i risultati raggiunti e premieranno i Responsabili dei negozi che avranno ottenuto le migliori performance.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato Luca Dal Fabbro, Direttore Generale di Enel Energia - è di fornire al Cliente non solo elettricità, ma anche un servizio di ottimizzazione del suo utilizzo, trasformando un mero rapporto di fornitura di energia in una vera e propria partnership. Con il nostro cliente-partner Blockbuster, azienda leader di settore, vogliamo definire insieme il modo migliore di utilizzare energia nei suoi esercizi al fine di ridurre i suoi costi, rendere la nostra offerta sempre più competitiva ed infine, ma non meno importante, aiutare a impiegare nel modo migliore l'energia disponibile nel nostro Paese. Questa partnership è, al tempo stesso, una soluzione innovativa nel mercato libero dell'energia elettrica in Italia e un progetto dove entrambi i partner si danno obiettivi non soltanto economico-finanziari, ma anche di social responsibility".

"Blockbuster è da sempre attenta a perseguire sia aspetti di efficienza gestionale che tematiche sociali attraverso la propria Rete. La liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica rappresenta una grande opportunità per il raggiungimento di questi obiettivi"

– ha dichiarato Paolo Penati, Amministratore Delegato di Blockbuster Italia. "Abbiamo individuato in Enel Energia un partner estremamente qualificato per esperienza e competenza, che ci supporterà nella definizione di nuovi sistemi di controllo del risparmio energetico e nel diffondere una cultura più attenta alle problematiche legate a questo tema".

Generale | agosto, 01 2003

555910-1_PDF-1.pdf

PDF (0.03MB)DOWNLOAD