ENEL: AL VIA PRIMO PROGETTO LOYALTY IN ITALIA NEL SETTORE DEL GAS

Published on venerdì, 10 ottobre 2003

Da lunedì per tutti i clienti Enel Gas parte l’Accendipremi

Milano, 10 ottobre 2003 - Partirà lunedì prossimo il primo programma loyalty in Italia nel settore del gas. Lo propone Enel Gas, prima azienda del settore a lanciare un progetto strutturato e innovativo per premiare la fedeltà dei clienti. Enel Gas è la Società di vendita del gas di Enel, nata poco meno di un anno fa dall’integrazione di una trentina di aziende acquisite nel settore, con circa 1,8 milioni di clienti e 4 miliardi di metri cubi di gas venduti. E’ la seconda società italiana nel settore ed ha in programma di raddoppiare entro il 2007 il numero dei clienti e i volumi venduti.

 

Con l’”Accendipremi” – questo è il nome dell’iniziativa - i clienti Enel Gas avranno l’opportunità di accumulare gratuitamente punti, che potranno essere convertiti in premi da scegliere su un apposito catalogo o, in alternativa, in metri cubi di gas gratuiti.

 

I clienti di Enel Gas potranno acquisire punti in molti modi: in base ai consumi effettuati, al periodo di fedeltà all’azienda, all’utilizzo del canale internet per la gestione del proprio contratto, all’adozione di servizi quali l’autolettura e la domiciliazione del pagamento della bolletta su conto corrente bancario o postale. Ma non solo: anche acquistando prodotti di Wind, Llyod Adriatico, Pirelli, con cui Enel Gas ha accordi di co-marketing, i clienti potranno accumulare punti necessari alla riscossione dei premi.

 

Inoltre, grazie a una serie di accordi conclusi da Enel Gas con importanti aziende quali Q8, Alitalia, CartaSi, Mondadori, Viaggi del Ventaglio, Coin e Prenatal, i clienti potranno utilizzare i punti accumulati per ottenere sconti e agevolazioni, oppure convertirli in quelli di altri importanti programmi di fidelizzazione.

 

A partire da lunedì 13 ottobre, tutti i clienti Enel Gas riceveranno a casa un “welcome pack” contenente, tra l’altro, la card e una lettera di benvenuto con tutte le indicazioni per partecipare alla promozione e accumulare immediatamente i punti.

Ma i clienti potranno aderire alla promozione anche attraverso il portale www.enelgas.it, dove sarà disponibile il catalogo dei premi e ricevere in omaggio più punti proprio grazie all’utilizzo dei servizi attivi sul sito.

 

Il progetto Loyalty si inscrive nell’ambito di una strategia mirata a offrire ai clienti del gas tutta una serie di servizi che possano soddisfare appieno le loro esigenze. A questo scopo, si sta rafforzando il servizio clienti, svolto attraverso il Contact Center, e si sta predisponendo l’installazione di corner nei negozi autorizzati per la gestione del contratto del gas.

Generale | ottobre, 10 2003

631199-1_PDF-1.pdf

PDF (0.11MB)DOWNLOAD