LA BOLLETTA ENEL SI PAGA ANCHE IN TABACCHERIA E AL BAR

Published on mercoledì, 19 gennaio 2005

Il nuovo servizio di pagamento è offerto da oltre 20.000 esercizi commerciali presenti sul territorio nazionale: i PUNTOLIS® di Lottomatica Italia Servizi.

 

Roma, 19 gennaio 2005 – Da domani 20 gennaio sarà possibile pagare la bolletta Enel con la Carta Bancomat anche presso 20.000 tabaccherie, bar, ricevitorie e cartolerie che espongono il marchio PUNTOLIS®, ovvero tutti quegli esercizi commerciali selezionati e collegati alle reti di Lottomatica Italia Servizi e Totobit (aziende del Gruppo Lottomatica), ma anche nelle tabaccherie nelle quali non si gioca al Lotto collegate alla rete Servizi Base 2001 (società controllata dalla FIT - Federazione Italiana Tabaccai). Queste infrastrutture insieme rappresentano la più capillare rete italiana per i servizi al cittadino, effettuando, su base annua, circa 190 milioni di operazioni per un controvalore di oltre 2,2 miliardi di Euro.

Questo nuovo servizio è il frutto di un accordo tra Enel e LIS Finanziaria finalizzato ad offrire alla clientela una nuova modalità di pagamento semplice e veloce.

Per pagare la bolletta Enel è sufficiente comunicare all’addetto del PUNTOLIS®  il numero Cliente Enel e l’importo da pagare, riportati in alto a destra sulla bolletta, e procedere al pagamento utilizzando la propria Carta Bancomat.

Il Cliente riceve un promemoria, valido come attestazione dell’avvenuta operazione; la transazione viene comunicata, in tempo reale, in via telematica ad Enel che la registrerà sul proprio sistema e comparirà sul riepilogo del conto corrente bancario come Pagamento bancomat fattura Enel.

Il servizio, realizzato in collaborazione con la FIT – Federazione Italiana Tabaccai, è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23, compresi i festivi, ed ha un costo di 1 euro (lo stesso praticato da altri enti esattori per servizi analoghi). 

Riconoscere gli esercizi commerciali abilitati al servizio è facile: tutti, infatti, espongono la vetrofania “Qui puoi pagare la bolletta Enel!” e “PUNTOLIS®  - Lottomatica Italia Servizi – la velocità paga.”.

Generale | gennaio, 19 2005

1153913-1_PDF-1.pdf

PDF (0.11MB)DOWNLOAD