ENEL PUBBLICA IL CUORE NELLO SPORT

Published on venerdì, 24 giugno 2005

Il libro, realizzato in collaborazione con Coni e Ussi, sarà presentato domenica 26 giugno al Bancarella Sport.
Raccoglie i migliori tra i 1.600 articoli sulla correttezza sportiva pubblicati on line sul giornale telematico “Tribuna sportiva Enel”

Roma, 24 giugno 2005 – Raccontare di sport dall’A di atletica alla V di vela, attraverso le tante belle storie che spesso non trovano l’attenzione che meritano. E’ questo l’obiettivo de “il Cuore nello Sport”, il libro realizzato  da Enel, in collaborazione con il Coni e l’Ussi, che sarà presentato domenica 26 giugno, fuori concorso, al Bancarella Sport.

Il libro raccoglie una selezione degli oltre 1.600 articoli inviati a Tribuna Sportiva Enel, il primo giornale on line sulla correttezza sportiva, la cui redazione virtuale, composta esclusivamente da giovani aspiranti giornalisti sportivi, ha cercato e raccontato nel corso di mesi  eventi e personaggi che si sono distinti per  fair play e per  correttezza sportiva.

Con la pubblicazione del libro, “il Cuore nello sport”, si è voluto dare continuità alla esperienza web che si concluderà il prossimo 30 giugno, con la definizione dei migliori “giornalisti in erba” che parteciperanno a settembre a un corso di giornalismo sportivo presso la Scuola dello Sport del Coni, a Roma. Per i migliori cinque del corso è previsto inoltre uno stage presso una redazione sportiva.

Il libro “il Cuore nello Sport” sarà distribuito gratuitamente e inviato alle Facoltà di Scienze della Comunicazione, alle Scuole di Giornalismo,  alle Facoltà di Lettere, ai Direttori delle testate giornalistiche, stampa o tv, che parlano di sport,  alle Federazioni sportive ed  alle Associazioni sportive.

La pubblicazione de “il Cuore nello Sport” rientra nell’attività di Energiaper, il programma di Enel per la promozione della cultura, la scienza, la natura, la musica  e lo sport. Energiaper si articola in una serie di progetti organizzati per filoni di attività, caratterizzati da un progetto guida a livello nazionale e sostenuti da programmi specifici per le comunità locali, in grado di rendere diretto il rapporto con i propri clienti, le istituzioni, il territorio.

Nello sport Enel è impegnata dal 2003 a sostenere il calcio dilettantistico, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti e l’Associazione Italiana Arbitri, per valorizzare e premiare con il progetto “Lealtà nello Sport” la correttezza dei giocatori e l’ospitalità delle tifoserie.

Per la promozione e la gestione di Tribuna Sportiva Enel partner fondamentali per Enel sono stati il Coni e l’Ussi.

Generale | giugno, 24 2005

1340282-1_PDF-1.pdf

PDF (0.08MB)DOWNLOAD