A ENEL IL PREMIO POWERGEN PER L INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Published on venerdì, 1 luglio 2005

Il riconoscimento attribuito per il progetto di riconversione a carbone pulito di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia

Roma, 1 luglio 2005 -  E’ uno dei riconoscimenti più ambiti del settore energetico internazionale ed è stato conferito a Enel per il progetto di riconversione a carbone pulito della centrale di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia.

 

Il premio Powergen per l’innovazione tecnologica 2005, che va al miglior progetto industriale internazionale che risponda a rigorosi parametri di qualità, innovazione, e tutela ambientale è stato ritirato a Milano da Leonardo Arrighi, Responsabile Sviluppo Impianti di Enel.

 

In concorso, alla selezione finale, oltre 100 progetti statunitensi, giapponesi, francesi, scandinavi  e di ogni parte del Mondo. Alla fine l’ha spuntata il progetto italiano più ambizioso in concorso, quello appunto dell’Enel.

 

La Motivazione del premio: “il miglior progetto innovativo in corso di esecuzione” è stato votato da una giuria composta dai maggiori esperti di settore.

 

“E’ la dimostrazione che il progetto di riconversione di Torrevaldaliga Nord ha adottato le più avanzate tecnologie esistenti a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini  – ha dichiarato Sandro Fontecedro, Presidente di Enel Produzione -  siamo molto soddisfatti di questo premio che rappresenta il più alto riconoscimento di settore”.

 

Generale | luglio, 01 2005

1348344-1_PDF-1.pdf

PDF (0.07MB)DOWNLOAD