ENEL: ECOLOGIA E RISPARMIO CON LA NUOVA OFFERTA ENERGIA AMICA

Published on martedì, 27 dicembre 2005

Un mercato potenziale di 10mila clienti che, sottoscrivendo l’offerta di Enel, potranno usufruire dei nuovi incentivi per il fotovoltaico del Ministero per le Attività Produttive

Roma, 27 dicembre 2005 - Un’energia senza emissioni, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, e una serie gratuita di servizi finalizzati all’installazione di un impianto fotovoltaico o solare termico: ecco i principali contenuti di Energia Amica, l’offerta frutto della partnership tra Enel Energia ed Enel.si, che coniuga risparmio ed efficienza energetica per le piccole e medie imprese particolarmente sensibili al tema della tutela ambientale.

Si tratta di un bacino potenziale di 10mila clienti (turismo, servizi, impianti sportivi, artigiani) ai quali Enel Energia offrirà la fornitura, a costi competitivi, di energia verde, come attestato dai certificati RECS, e, in più, la possibilità di utilizzare il marchio “100% energia verde” di proprietà della ReeF Onlus, su tutti i propri materiali commerciali.

Ma non basta. Energia Amica include, infatti, un pacchetto di servizi gratuiti, da parte di Enel.si, che vanno dal sopralluogo per la verifica di fattibilità d’installazione dell’impianto, alla predisposizione di un accurato preventivo utile per valutare e programmare l’investimento e, non ultimo, l’assistenza, nel caso di impianto fotovoltaico, nella redazione della domanda al GRTN per accedere agli incentivi previsti dal DLGS N. 387/2003 e DM 28.7.2005, ai quali si è aggiunto nei giorni scorsi un secondo decreto  che amplia la potenza incentivabile da 100 a 300 MW.

A tutto questo,  grazie alla convenzione stipulata da Enel.si con il Monte dei Paschi di Siena, si somma la possibilità di rateizzare l’investimento per l’impianto, attraverso un finanziamento agevolato.

Una volta installato l’impianto fotovoltaico o solare a cura degli affiliati Enel.si, l’offerta include un intervento gratuito di verifica del corretto funzionamento dell’impianto dopo un anno dall’installazione.

Enel Energia opera nel mercato libero, fornendo energia elettrica, servizi personalizzati e prodotti innovativi alle aziende. Per offrire ai diversi segmenti di clientela risposte competitive e con tempestività, Enel Energia ha sviluppato un portafoglio di prodotti e servizi e una serie di canali commerciali dedicati: una rete di Account Manager a completa disposizione del cliente; il Contact Center 800900161, attivo con operatori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, e il sito internet, disponibile all’indirizzo www.enel.it/enelenergia.

Enel.si è il canale indiretto di Enel per veicolare sul territorio l’offerta per l’elettricità e il gas e l’offerta Enel.si di prodotti e servizi “complementari”, attraverso una rete qualificata di imprese affiliate, indirizzata al mercato domestico e business.
L’offerta di Enel.si è articolata su tre linee di prodotti e servizi: sicurezza, ambiente e risparmio energetico. Informazioni sulle offerte e tutti i servizi  sono disponibili sul sito www.enelsi.it. Con il numero verde 800.90.15.15, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, è possibile anche sapere qual è il negozio Enel.si più vicino.

Generale | dicembre, 27 2005

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