ENEL: PARTE LA CAMPAGNA PER L EFFICIENZA ENERGETICA QUANDO USI L ENERGIA, USA LA TESTA

Published on venerdì, 2 dicembre 2005

Domenica 4 dicembre, con il sostegno del Ministero delle Attività Produttive, il Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli e l’Amministratore Delegato di Enel, Fulvio Conti, daranno il via a Roma, nella galleria Alberto Sordi, alla prima tappa della campagna

Roma, 2 dicembre 2005 – Risparmiare energia senza rinunciare ai comfort della vita moderna: all’insegna di questo principio guida, parte domenica 4 dicembre la campagna di Enel promossa dal Ministero per le Attività Produttive e dal Ministero dell’Ambiente per sensibilizzare e informare i cittadini sull’uso “intelligente” dell’energia elettrica.

La prima tappa dell’articolata campagna “quando usi l’energia, usa la testa” sarà inaugurata domenica a Roma, con il sostegno del Ministero delle Attività Produttive, dal Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli e dall’Amministratore Delegato di Enel Fulvio Conti che interverranno presso lo stand Enel, nella Galleria Alberto Sordi.

Si tratta del primo di una serie di “appuntamenti” che toccheranno più di venti città italiane,  sparse su tutto il territorio nazionale, nell’ambito di una vera e propria “maratona sull’uso intelligente dell’energia elettrica”, nel corso della quale momenti di “gioco” con concorsi a premio saranno alternati a spazi di informazione e approfondimento.

Presso gli stand sarà anche distribuita a tutti i cittadini che ne faranno richiesta la guida all’uso intelligente dell’energia elettrica che indica come utilizzare in modo più razionale gli elettrodomestici, per risparmiare energia e contribuire così al miglior equilibrio del sistema elettrico nazionale e dell’ambiente, ottenendone in più un beneficio in bolletta.

La guida è scaricabile anche dal sito www.prontoenel.it, cliccando alla voce “sicurezza e risparmio”, dove i clienti Enel, ma non solo, troveranno, oltre a giochi interattivi a tema, informazioni e spunti sull’efficienza e sul risparmio energetico.

Domenica andrà in onda anche la campagna televisiva, nella quale il concetto “quando usi l’energia, usa la testa” viene proposto in modo ironico e quasi surreale. I protagonisti degli spot usano, infatti, gli elettrodomestici con la testa, nel senso letterale del termine. Li vediamo così chiudere lo sportello del frigo con la testa oppure, sempre con la testa, regolare il termostato della lavatrice su un programma a bassa temperatura e così via in altre scene esemplificative di “comportamenti intelligenti”.

Generale | dicembre, 02 2005

1448822-1_PDF-1.pdf

PDF (0.06MB)DOWNLOAD