ENEL NUOVO SPONSOR DELLA MAGLIA AZZURRA

Published on lunedì, 26 marzo 2007

Roma, 23 marzo 2007 - Enel si è aggiudicata il titolo di sponsor della Maglia Azzurra nella trattativa pubblica avanzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Lo ha deliberato l’odierno Consiglio federale.

Per i prossimi 2 anni sarà Enel, una delle più importanti aziende italiane e mondiali, ad apparire sulle maglie di tutte le Nazionali di pallacanestro e ad essere al fianco della FIP nello sviluppo del movimento.

L’azienda italiana, infatti, oltre a vincere la gara come sponsor della maglia Azzurra, ha deciso di impegnarsi nella promozione di tutto il movimento con particolare attenzione ai giovani, ragazzi e ragazze.

“Siamo particolarmente felici di questa nuova partnership – ha dichiarato il presidente Fip Fausto Maifredi - Enel sarà al nostro fianco non solo nelle principali manifestazioni internazionali, ma anche nella promozione quotidiana della pallacanestro”.

Il rapporto contrattuale partirà il 1° luglio 2007, coprendo il Campionato maschile 2007 (Alicante e Madrid, 3-16 settembre), Il campionato Europeo femminile 2007 (Chieti, 24 settembre-7 ottobre), le gare della qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 (8-24 agosto), i Campionati Europei maschili e femminili del 2008 e tutte le altre manifestazioni alle quali parteciperanno i quintetti Azzurri.

Enel è il settimo sponsor della maglia Azzurra, dopo Lipton, Telecom, Rai, Zepter, Gioco del Lotto, e la Ferrero con il marchio Kinder.

Generale | marzo, 26 2007

1500951-1_PDF-1.pdf

PDF (0.07MB)DOWNLOAD