DEPOSITATE LE CLAUSOLE DELL ACCORDO ENEL-ACCIONA SULLA TRASFERIBILITA DELLE AZIONI ENDESA

Published on lunedì, 11 giugno 2007

Roma, 11 giugno 2007 – Enel e Acciona rendono noto di aver depositato presso il Registro Mercantil di Madrid le clausole che – nell’ambito dell’accordo per la gestione congiunta di Endesa S.A., siglato tra le parti lo scorso 26 marzo 2007 – pongono dei vincoli reciproci alla trasferibilità delle azioni di Endesa.

Per quanto concerne le ulteriori clausole contenute nell’accordo stesso, per le quali si pone l’obbligo di deposito presso il Registro Mercantil - ossia le clausole relative all’esercizio del diritto di voto nell’assemblea di Endesa - queste verranno depositate non appena diverranno efficaci.

Tali clausole diverranno efficaci una volta che Enel e Acciona abbiano conseguito, all’esito dell’OPA, l’effettivo controllo di Endesa (cioè quando abbiano conseguito, congiuntamente, una partecipazione superiore al 50% del capitale di Endesa e abbiano nominato la maggioranza dei componenti il consiglio di amministrazione). Fino ad allora, Enel e Acciona saranno libere di disporre ciascuna del proprio voto in relazione alle rispettive partecipazioni in Endesa.

Economico | giugno, 11 2007

1508329-1_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD