ENEL MAIN SPONSOR DELLA MAGLIA AZZURRA DI BASKET

Published on mercoledì, 18 luglio 2007

L’azienda elettrica sosterrà tutti i campionati sportivi della Federbasket fino a fine dicembre del 2009. Si parte con i campionati Europei maschili di Spagna, dal 3 al 16 settembre.

Roma, 18 luglio 2007 – Dal primo luglio Enel è partner della Federazione Italiana Pallacanestro come main sponsor della Maglia Azzurra.

Fino a dicembre del 2009 il logo Enel apparirà sulle maglie di tutte le Nazionali di pallacanestro e l’azienda affiancherà la Federbasket nello sviluppo del movimento, con investimenti per la promozione della pallacanestro con particolare attenzione ai giovani.

Il sostegno di Enel partirà dalla Spagna, con gli Europei maschili dal 3 al 16 settembre 2007. In Spagna Enel è presente dal 2002 con Enel Viesgo e con Eufer, una joint venture con Union Fenosa per lo sviluppo delle fonti rinnovabili nel Paese. Da marzo di quest’anno l’azienda è impegnata insieme ad Acciona nell’operazione per l’acquisizione di Endesa, il più grande gruppo elettrico spagnolo.

Ma Enel sosterrà anche gli altri appuntamenti sportivi della Federbasket: il Campionato Europeo femminile d’Italia (24 settembre-7 ottobre 2007), la preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 (8-24 agosto 2007) e tutti i campionati nazionali ed europei giovanili.

La sponsorizzazione della Maglia Azzurra e il sostegno alla disciplina del basket si inserisce nell’ambito delle iniziative di Enel a favore delle attività sportive con forti radici territoriali, associando i valori positivi dello sport, la lealtà e il rispetto delle regole, ai principi di Enel: il codice etico, le rigorose norme di governance, la trasparenza al mercato, la politica ambientale.


Negli ultimi anni,  Enel ha costruito con la Lega Nazionale Dilettanti il progetto Lealtà nello sport , una iniziativa che ha coinvolto oltre 100.000 giocatori delle serie minori, Femminili e di Calcio a 5 e circa 2.100 campi di calcio. Con questo progetto Enel ha realizzato il primo censimento del comportamento sportivo in Italia. Insieme al CONI e all'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha lanciato Tribuna Sportiva, il primo giornale on line sulla lealtà sportiva realizzato da giovani aspiranti giornalisti sportivi.

Enel è stato partner ufficiale dei campionati europei di Volley, ha promosso iniziative e gare sportive nell’ambito del progetto Natura e Territorio.

Inoltre, attraverso Enel Cuore Onlus, l’Associazione creata da Enel per coordinare e gestire le iniziative di beneficenza dell’azienda, è al fianco del Cip, Comitato Italiano Paralimpico, per promuovere le attività e le manifestazioni sportive per i disabili, con il progetto “Il cuore che illumina lo sport”.

 

 
 
 

Generale | luglio, 18 2007

1511650-1_PDF-1.pdf

PDF (0.05MB)DOWNLOAD