ENEL: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA POWER TO THE PEOPLE

Published on venerdì, 12 settembre 2008

On air da domenica 14 settembre per due settimane il nuovo spot istituzionale Enel ideato da Saatchi&Saatchi con la regia di Tony Kaye.

Roma, 12 settembre 2008 - Dopo aver raccontato i tanti volti e significati dell’energia, così vicina nella quotidianità, con il nuovo spot istituzionale, Enel mette in luce il potere che l’energia dà alle persone, consentendo loro di vivere al meglio la vita.
 
Lo spot, on air da domenica 14 settembre, è un’evoluzione della campagna “I nomi dell’energia”, andata in onda la scorsa primavera. Da un tono intimo, accentuato dalle note di Sunday Morning e da una calda voce narrante, si passa al  ritmo incalzante di Power to the People, la celebre canzone scritta da John Lennon, che sottolinea con forza il valore di cui Enel vuole farsi portavoce. Power to the People, infatti, incarna la volontà di Enel di dare ogni giorno alle persone il potere di migliorare la propria vita e guida un montaggio di immagini molto serrato e vivace, per un’Enel dinamica, innovativa ed internazionale.

In questo modo, lo spot reinterpreta le immagini de “I nomi dell’energia” per raccontare come con l’energia sia possibile accendere una candela elettrica in chiesa, cucinare una torta nel forno, lanciare lontano un aereo di carta con un ventilatore, suonare una chitarra elettrica, salvare una vita.

Racconta cioè la libertà di usare l’energia, di viverla ma soprattutto di sceglierla per tutto quello che si ama. E’ questo il Power to the People.

La pianificazione parte il 14 settembre e si sviluppa per 2 settimane sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali satellitari, con uno spot da 30 secondi firmato anche questa volta da Tony Kaye, autore del film “American History X.

 

CREDITS
Agenzia di Pubblicità: Saatchi&Saatchi
Direzione creativa: Guido Cornara e Agostino Toscana
Art director: Luca Pannese
Copywriter: Luca Lorenzini
Regista e Direttore della fotografia: Tony Kaye
Casa di Produzione: The Family
Centro Media: Vizeum

Musica: “Power to the people” di John Lennon (EMI Publishing) - arrangiamento di Fabrizio Baldoni, Gino De Stefani, Paolo Re - Greenmovie Edizioni Musicali.

Generale | settembre, 12 2008

1573089-1_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD