ENEL MAIN SPONSOR DEI CAMPIONATI EUROPEI DI BEACH SOCCER 2009

Published on venerdì, 8 maggio 2009

L’Azienda elettrica prosegue la collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti sostenendo l’Euro Beach Soccer Cup, a Roma dal 21 al 24 maggio, e titolando il campionato italiano di serie A, al via dal 28 maggio.

Roma, 8 maggio 2009 – Enel e Lega Nazionale Dilettanti ancora unite, insieme a Officina Italiana e al Comune di Roma, per promuovere i valori positivi dello sport.

Enel è main sponsor dei Campionati Europei di Beach Soccer 2009, che si terranno al Circo Massimo di Roma dal 21 al 24 maggio, e darà anche il titolo ai campionati di serie A, la Serie A Enel, che si articolerà fino a Ferragosto attraverso un tour che toccherà le più famose spiagge d’Italia. Già il 28 maggio a Terracina sarà assegnato il primo trofeo: la Coppa Italia Enel, alla quale parteciperanno 16 formazioni.

E’ il quarto anno consecutivo che Enel ha deciso di sostenere uno sport spettacolare e dinamico come il Beach Soccer, in questa stagione per la prima volta a Roma.

“Siamo particolarmente contenti che uno sport così singolare e affascinante approdi quest’anno nella Capitale – dichiara Gianluca Comin – Direttore Relazioni Esterne Enel – Prosegue in questo modo la nostra collaborazione anche con il Comune di Roma, a favore di grandi eventi socio-culturali che offrono ai cittadini occasioni di svago ma anche di crescita, come i mondiali di Nuoto, gli Internazionali di Tennis o le installazioni di arte pubblica di Enel Contemporanea”.

Il sostegno alla disciplina del Beach Soccer si inserisce nelle iniziative di Enel a favore delle attività sportive con forti radici territoriali, associando i valori positivi dello sport, la lealtà, il rispetto delle regole, la qualità e l’affidabilità ai principi di Enel: il codice etico, le rigorose norme di governance, la trasparenza al mercato, la politica ambientale.

In questo ambito, Enel è partner dei Mondiali di Nuoto 2009, degli Internazionali di Tennis, è main sponsor della Maglia Azzurra di basket, e da due anni lega il proprio marchio anche alla casa automobilistica Ducati ai Campionati MotoGp.

Negli ultimi anni, inoltre, Enel ha costruito con la Lega Nazionale Dilettanti il progetto Lealtà nello Sport, un’iniziativa che ha coinvolto oltre 100.000 giocatori delle serie minori di calcio, femminili e di Calcio a 5 e circa 2.100 campi.

Infine, con Enel Cuore Onlus, l’Associazione di Enel che gestisce le attività di solidarietà a favore delle fasce più deboli, l’azienda è al fianco del Cip, il Comitato Italiano Paralimpico, per promuovere le attività e le manifestazioni sportive per i disabili, con il progetto “Il Cuore che illumina lo Sport”.

Generale | maggio, 08 2009

1610952-1_PDF-1.pdf

PDF (0.04MB)DOWNLOAD